Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32PFL3008H/12

Crescenzo Mola

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questo Forum quindi se sbaglio qualcosa correggetemi. Prima di rifare la domanda ho fatto varie ricerche ma con nessun risultato. Ho un TV Philips 32PFL3008H/12 con la seguente scheda di alimentazione: Vestel 17IPS19-5, praticamente si sente l'audio ma non c'è il video, ho misurato la tensione sul connettore PL 501 dove porta l'alimentazione ai Led, appena accendo il TV la tensione sul PL 501 è di più o meno 42V. poi man mano scende fino ad arrivare a 0V. Cosa potrei fare?

Vi allego la foto dell'alimentatore:

images.jpg

Modificato: da Crescenzo Mola
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prendi una torcia e cerca di illuminare dal davanti il pannello.Se vedi l'immagine di sottofondo è rotta la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'alimentatore mi va in protezione perché alcuni led delle stringhe sono bruciati? se è si bisogna cambiare tutta la stringa di led oppure solo il singolo led bruciato? Grazie mille per la disponibilità è i consigli datomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

penso di sì.Spesso si riesce a cambiare solo i led bruciati (lavoraccio immane),prendendoli da altre strisce o cercandoli i rete sulle cineserie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi, ma mica posso prendere un led qualsiasi? Non è che ci vuole il led suo per la tensione è la potenza del led?

Comunque vi allego l'indirizzo di un sito dove c'è la stringa che mi serve, solo per farvi capire se secondo voi si può sostituire il led o no..

http://www.piese-servicelcd.ro/www-piese-servicelcd-ro/eshop/13-1-LED-Strips-4-Backlight-Repair/0/5/2016-VES315WNDL-01-VES315WNDA-01-LED-STRIPS

Link al commento
Condividi su altri siti