_Paky_ Inserito: 27 settembre 2015 Segnala Inserito: 27 settembre 2015 (modificato) Salve 10 giorni fa ho comperato questo frigorifero combinato da 377 litri, ma ho molti dubbi sul fatto che funzioni regolarmente.Premetto che a raffreddare raffredda , però quello che mi sconcerta è il modo in cui funziona I tempi in cui è fermo e muto sono pochissimi , fa sempre qualcosaAl secondo giorno di utilizzo l'ho collegato ad un misuratore di energia della BrennnestuhlDopo 142 ore di utilizzo ha consumato ben 3.9 KWhun consumo medio annuo di 240 KWhMa che l'ho comperato a fare un A+++ da 166 KWh annui (dichiarati) se mi consuma come o peggio di un A++ ??a quel punto risparmiavo 200€ e prendevo un A++ visto che la classe energetica fa impennare i prezzi in modo assurdo Il frigorifero è impostato a -18 freezer e 4 frigo , non mi pare un utilizzo estremopoi la temperatura ambiente è di 20°C Ripeto quel che non mi convince è il modo di funzionaretalvolta sta ore a comprimere senza fermarsi mai poi sghiaccia almeno ogni 2 giorni , me ne accorgo perchè si sente sgocciolarepoi guardo il misuratore e sta assorbendo 200W quindi ci siamo è la resistenza di defrost Ma come decide quando è ora di sbrinare? ha un timer o un sensore? In questi ultimi 2 giorni è riuscito a battere il record , in sole 42 ore ha consumato 1.4 KWh Che devo fare? devo chiamare l'assistenza o lo mando indietro e prendo altro? Modificato: 27 settembre 2015 da _Paky_
Messaggi consigliati