Vai al contenuto
PLC Forum


nokia lumia 625 caduto nel wc morto


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti mi 3 arrivato in assistenza un nokia lumia 625 che è caduto nel WC il telefono è morto completamente non da segni di vita, l'ho smontato e ho notato alcune parti con muffa bianca sarà stata l'acqua adesso vi domando ce un fuaibile qualcosa che va in protezione in questi casi o probabile che è bruciato tutto?? Grazie


Inserita:

l'hai almeno disinfettato prima :P

 

comunque oramai sarà tutto ossidato pensa a quelle microscopiche piste, soprattutto tra un layer e l'altro... :toobad:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non è più recuperabile,già successo con un S5 samsung

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Così imparano a giocare con il telefono quando sono sul wc.:lol:

Inserita:

Si infatti è ossidato in alcuni punti pazienza la prossima volta ci stanno attenti.l'unica cosa da fare è cambiare la motherboar la scheda madre !!

Inserita: (modificato)

Il fatto che ti sia stato portato in laboratorio mi fa pensare al tempo trascorso tra l'incidente e la tua diagnosi !

Una eternità, considerando che l'unica possibilità di salvare un apparecchio elettronico caduto in acqua è quella di agire immediatamente, rimuovere le batterie e sciacquarlo in acqua distillata prima di asciugarlo per bene o addirittura portarlo in assistenza senza batterie immerso in acqua distillata !

 

Modificato: da patatino666
  • 2 weeks later...
Inserita:

salve a tutti ho ordinato su internet tutta la scheda madre  usata come nuova pensate che il telefono ritorna apposto o potrei avere problemi con lcd?

Inserita:

Ciao se i contatti dell'lcd sono ossidati quasi sicuramente. hai tentato un lavaggio chimico della scheda?

Se vuoi ho la macchina per fare i lavaggi. Un paio di telefoni li ho resuscitati. in ogni caso se la scheda la butti fare un tentativo costa poco.

Ciao

Inserita:

Scheda nuova montata non da segni di vita neanche il vibrò si sente come mai al massimo doveva partire ma non vedersi LCD cosa posso testare per risolvere?:(

Inserita:

Patrik2286 sei stato proprio sfortunato! Anche a me è caduto nel wc a luglio il Lumia 625, ma grazie a Dio ha ripreso a funzionare. Sarà anche perché l'ho tenuto spento e lasciato per una notte nel riso (il quale assorbe l'umidità) e la mattina ha funzionato perfettamente

Inserita:

Bastava un pulizia ad ultrasuoni, e si riprendeva

Inserita:

Ho comprato anch'io la mini-lavatrice ad ultrasuoni, ma non ne sono proprio entusiasta, mi aspettavo fosse più efficace. Rende più lucidi i metalli, questo sì... ma non sempre rimuove le ossidazioni o altri tipi di sporcizia. Forse ci vorrebbero liquidi specifici per ogni tipo di pulizia.

Se qualcuno é esperto sull'argomento, forse sarebbe il caso di aprire una discussione apposita... se no qui finiamo off topic.

  • 3 weeks later...
Inserita:

Salve ho comprato una scheda madre usata che ha questo problema non si accende non vibra se lo collegò al PClo riconosce nel senso che lo legge ma se pprovò il recovery da tool non riconosce il cel cosa posso fare?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...