1963gilles27 Inserito: 27 settembre 2015 Segnala Inserito: 27 settembre 2015 Salve,ho un termostato CEWAL collegato ad una caldaia a gas Benessere della Riello, la manopola di regolazione della temperatura del termostato non ha più una corrispondenza con la temperatura reale dell’ambiente. Un mio amico mi ha dato un termostato Riello funzionante che aveva sostituito per passare ad un cronotermostato ed io vorrei metterlo al posto dell’acciaccato CEWAL ma non sono riuscito a capire come collegarlo correttamente.- La foto 1 mostra lo schema che è nel coperchio del termostato CEWAL, - la foto 2 mostra come sono collegati al termostato CEWAL i due file che comandano l’accensione e spegnimento della caldaia in base alla temperatura, - la foto 3 mostra lo schema che è nel coperchio del termostato RIELLO che vorrei montare, - la foto 4 mostra i morsetti del termostato RIELLO dove dovrei collegare i due fili che vengono dalla caldaia. La mia domanda è: posso montare il termostato RIELLO al posto del CEWAL? E se si, i due fili che comandano la caldaia attraverso il termostato CEWAL su quali morsetti del termostato RIELLO devo collegarli?Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.
Livio Orsini Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 Foto d quelle dimensioni servono solo ad occupare spazio.
1963gilles27 Inserita: 4 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 Non potevo fare altrimenti vista la limitazione di dimensione.Qualche suggerimento su come spiegare il mio problema senza l'ausilio delle foto?Grazie
simuffa Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 Metti le foto su un sito esterno se non riesci qui (ad esempio questo https://imageshack.us) e inserisci solo il collegamento.Purtroppo senza le foto o il modello non si riesce ad aiutarti...
Messaggi consigliati