pedersen Inserito: 1 novembre 2007 Segnala Inserito: 1 novembre 2007 (modificato) mi servirebbe una pompa dell'aria, una cosa che simuli il funzionamento di un'aspirapolvere (cioe' risucchi aria attraverso un tubo)mi dite qualche marca?come funziona? si accoppia a un motore o si vendono gia' pronte? Modificato: 1 novembre 2007 da pedersen
stefano.chi Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 Puoi usare un elettroventilatore.Praticamente un motore elettrico 220 o 400 volt, della potenza che ti può servire, con collegato un ventilatore.Partono da 0.2 kw fino a 200kw e più.Ha un bocca di entrata aspirante dove colleghi il tubo di aspirazionee una bocca di uscita.Vengono usati per aspirare fumi, segatura trucioli ecc. ecc. (no per liquidi)Prova a fare una ricerca su internet, trovi sicuramente qualcosa
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 (modificato) pedersen, mi (ci) toglieresti una curiosità? Ma tu che fai durante la giornata? Modificato: 5 novembre 2007 da Livio Orsini
pedersen Inserita: 5 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2007 Puoi usare un elettroventilatore.per elettroventilatore mica intendi un ventilatore centrifugo tipo questo:http://www.cvssrl.it/page2/page20/files/page20_2.jpg ?
stefano.chi Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Esattamente.Quello della foto tra l'altro mi sembra abbastanza grande... Non sò cosa devi aspirare però...Noi, nelle falegnamerie li abbiamo identici per aspirare i trucioli di legno
stefano.chi Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Ricordati che se devi applicare dei tubi (rigidi o flessibili) dovrai farti costruire da un carpentiere le cappe da applicarci sopra.Se noti infatti una bocca è quadrata.
floppydisco Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Prova a vedere qui, questi sono dei soffianti che si usano anche da aspiratori. Raggiungono pressioni piu elevate dei ventilatori tangenziali ma portate minori.
Messaggi consigliati