Bianca Biancucci Inserito: 27 settembre 2015 Segnala Inserito: 27 settembre 2015 Ciao a tutti, premetto che non so quasi niente di come funzionano i frigoriferi. Sono in affitto e il frigorifero è nella stessa stanza dove dormo... Quando parte il compressore, spesso (ma non sempre) si sente un fischio/sibilo, che di notte è particolarmente fastidioso. Non riesco a capire da dove proviene di preciso: ho provato a tenere fermi con la mano tutti i tubi che ho trovato e anche la ''grata'' che copre quasi tutta la parete posteriore del frigo (credo che serva per la dispersione del calore) ma il fischio non scompare... A questo punto credo che provenga proprio dalle componenti interne del compressore, e siccome non ho i soldi per cambiarlo, devo inventarmi un escamotage per ridurre il rumore... Ho un foglio gigante di lana di vetro che mi è avanzato (ne ho usato un pezzo per costruire un subwoofer) e siccome dicono sia un buon materiale fonoassorbente la mia domanda è: posso usarlo in qualche modo per attenuare il rumore? Se sì, devo metterlo in modo da avvolgere il compressore?In alternativa, cosa mi consigliate di fare? Aiutatemi please...
elettromega Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 pensa che il mio ha nelle istruzioni delle vignette con i rumori che sono del normale funzionamento compreso fischiok zssssss ok blub blubb brrrrrrr
Messaggi consigliati