Luca.Frigo Inserito: 2 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2007 Ciao a tutti.Devo realizzare una applicazione con Micromaster MM440 ma ho bisogno di alcuni chiarimenti.L'inverter deve, dopo aver acquisito il segnale di RUN sul morsetto 5, funzionare in base al riferimento di velocità cheproviene da una sonda esterna in 4-20ma..fin qui tutto ok.In un secondo momento deve invece acquisice 2 digital input contemporaneamente, uno sul morsetto 5 e uno sul morsetto 6 (attraverso un selettore a 3 posizioni 1-0-2) deve quindi andare in RUN (morsetto 5) ad una velocità fissa di 35Hz (morsetto 6) tralasciando il riferimento che proviene dalla sonda 4-20ma collegata sull'ingresso analogico.Ho provato a settare diversi parametri ma il 440, con il selettore in pos.2, non va alla velocità fissa di 35Hz.Grazie per i consigliCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nodux2000 Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2007 Ciap Luca,la sonda è collegata direttamente all'inverter o il segnale analogico pèroviene dal PLC?Se acquisissi il segnale della sonda col PLC per poi mandarlo tramite AO all'inverter potresti forzare tu i 35Hz via software.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 3 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 Di solito negli inverter c'è un blocco funzione velocità fisse.La prima o l'ultima è regolabile tramite analogin le altre fisse.La scelta avviene con selezione tramite DigIn.Prova a vedere se esiste qualcosa del genere anche con Mm440. Io ora non ho il manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Frigo Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 X Noduz 2000La sonda entra direttamente nell'ingresso analogico dell'inverter.....il cliente voleva evitare il PLC...Buona DomenicaCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 Luca, ho fatto una applicazione molto simile, ma a memoria non ricordo tutti i parametri. Martedi ritornero in ufficio e ti risponderò. Comunque si puo fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Frigo Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 ..attendo trepidante!Grazie floopydisco!CiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2007 Allora, riguardando, forse non è proprio adatta alle tue esigenze, però andiamo avanti.Nella mia applicazione la freq fissa corrisponde alla max freq 50 hz, quindi faccio:P700 2 comandi da morsettiP703 15 Funzione DI3 morsetto 7 15=abilita freq fissaP1000 32 Rif di velocità =rif analogico+freq fissaP1003 50 Valore freq fissa...poi gli altri parametri sono i tuoi std. Ora nel mio caso che la freq fissa corrisponde alla freq max, non c'è problema, ma secondo me non è adatto per te.Un'altra cosa che puoi fare è utilizzare il doppio set di parametri(solo per MM440): ti sarai accorto che molti parametri hanno un sottoindice [0] [1] [2].Bene, programmi il set di parametri 0 per il modo rif-analogico, e il set 1 per la freq fissa. poi assegni al morsetto 6 la funzione utilizza un set di dati piuttosto che l'altro. sto guardando i manuali, vedo se riesco ad essere piu preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2007 Ecco spiegato un po' meglio:Sequenze:1. Programma set di parametri (in seguito CDS)1 per modo controllo da analog in (P0700[0] = 2 e P1000[0] = 2)2. Assegna al DI2 funz cambio CDS (P0702[0] = 99, P0810 = 722.1)3. copiare CDS1 su CDS2 (P0809[0] = 0, P0809[1] = 1, P0809[2] = 2)4. adattare parametri CDS2 per velocità fissa (P1000[1]=3) oppure imposti la freq minima a 35Hz (P1082[1] = 35)buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Frigo Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2007 Grazie!Nel frattempo ho comprato il kit per programmare l'inverter attraverso il portatilee installato drive monitor..domani accendo il tutto e provo.Spero di riuscire..Grazie ancoraCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati