smoothhands Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Quote switch(receivedCommand.toString.lowerCase) { case "accendi luce studio" : { postUpdate(Luce_Studio, "ON") variabileA="xx" } case "spegni luce studio" : postUpdate(Luce_Studio, "OFF") ... ... .. . ... . .. . . dai... c'eri quasi
liguriagusto Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 A mente fredda e soprattutto riposata sono riuscito a risolvere il problema dei 2 comandi nell'istruzione case con la parentesi graffa!!!
mschoepf Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 Ciao a tutti, entro ora in questo forum. Sono un docente di una scuola professionale: ho una buona conoscenza su Knx, discreta su Linux, nulla verso Raspberry. Potreste indicarmi un tutorial per muovere i primi passi verso una Supervisione di un campo KNX con Rasp come server? Grazie davvero
zanac Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 E su sistemi Vimar By Me... configurati tutti via EasyTool di Vimar, se attacco un'interfaccia siemens n148/11, serve configurarla con easytool o una volta connessa al rasbperry con installato eibd potrei già inviare comandi knx per pilotare punti luce mediante un mio software custom?
zanac Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ad integrazione della mia domanda... il dubbio che ho è più che altro se l'interfaccia siemens va in qualche modo configurata con ETS o se basta connetterla al bus e al rasbperry, lanciare EIBD e iniziare ad usarla per spedire telegrammi o riceverne.
liguriagusto Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Vorrei chiedere ai più esperti se secondo voi ******* N.d.M. Non ti puoi accodare ad altre discussioni, il regolamento lo vieta perchè si crea confusione. devi aprire una nuova discussione e forse, visto il tenore della domanda, la sezione più adatta è quella specifica per arduino e raspberry nel forum di elettronica
Giorgio Pannocchia Inserita: 20 novembre 2017 Segnala Inserita: 20 novembre 2017 Ciao a tutti, io ho appena finito di fare la ristrutturazione del mio appartamento e ho sostituito l'impianto elettrico tradizionale con uno domotico knx. Rifiutandomi di spendere più di 2000 € per un supervisore ho acquistato un raspberry3 su cui ho installato openhab2 e su cui ho iniziato a "giocare " prima ancora che mi finissero l'installazione dell'impianto. Pensavo di sfruttare come interfaccia con il raspberry il modulo installato per la programmazione ma ho scoperto che non fa da rooter ma solo da interfaccia per la programmazione. Ho fatto un po di ricerche in rete e ho trovato la seguente scheda che penso possa fare al caso mio... http://www.eelectron.com/prodotto/interfaccia-raspberry-pi-knx/ Voi la conoscete ? l'avete mai utilizzata? pensate si possa adattare facilmente un binding per openhab ? Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
mpattera Inserita: 23 novembre 2017 Segnala Inserita: 23 novembre 2017 per far funzionare openhab non serve un router, basta una interfaccia IP
Korben66 Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Inserita: 29 maggio 2021 Buongiorno a tutti, rispolvero questa discussione perché sto realizzando un impianto KNX e vorrei utilizzare OPENHAB 3 su Raspberry come supervisore dell'impianto. Ho una conoscenza di base di KNX in quanto mi arrangio nel programmare i vari attuatori, interfacce ecc. ed una conoscenza, anche in questo caso di base, di OPENHAB. Visto che è passato un po' di tempo da quando avete aperto questa discussione immagino avrete fatto molta esperienza e molta strada pertanto se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare nel muovere i primi passi nell'interfacciamento dei due sistemi vi sarei molto grato. Un grazie in anticipo a tutti !!
Messaggi consigliati