verdeled Inserito: 27 settembre 2015 Segnala Inserito: 27 settembre 2015 Salve sono nuovo quì su PLC Forum, sono appassionato del fai da te in generale e spesso mi rivolgo a voi per carpire i come e i perchè e cercare soluzioni alle varie problematiche che la tecnologia e non solo ci riserva, ho notato che questo forum è molto completo ben fatto e composto da persone all' avanguardia così ho deciso di registrarmi per scoprirlo ancora di più. Senza dilungarmi il mio televisore Samsung Syncmaster T220HD dell' anno 2009 dopo cinque e più anni di onorato servizio è finito anchegli nel famoso circolo vizioso dei suoi fratelli cioè accendersi per poco per poi far sparire le immagini e far sentire solo l'audio le cause sono oramai note, o i condensatori rigonfi da sostituire, o l'inverter trasformatore TM0917 o le lampade che fanno le bizze, per i primi due le sostituzioni sono cose abbastanza fattibili ma per rilevare l'inefficenza delle lampade come bisogna procedere ? Mi sembra più delicata l'operazione oltretutto andando per tentativi, cambiando condensatori il TM0917 e le lampade sempre che poi non sia qualcosa d' altro il gioco ne vale la candela ? Io adesso non so i costi però a grosso modo quello più oneroso dovrebbe essere quello del cambio lampade in più non so se posso essere all'altezza. Riguardo i condensatori della mia scheda sono tutti a posto devo sostituirli lo stesso ? Quanti sono in totale ? Allego Foto, Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 prova a inibire temporaneamente la protezione (leggi in didattica TV come fare)
3kek1 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Se vedi QUESTA discussione il guasto e' stato risolto con sostituz. condensatori, leggila tutta bene..Se poi vuoi fare comunque dei test prima di acquistare potrei provare a fartene uno ma non son sicuro del risultato in quanto non l'ho mai fatto.
verdeled Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Ringrazio per i consigli la TV ha ripreso a funzionare cambiando solo i condensatori tranne quello più grosso solo perchè non era disponibile e ho rimesso il suo originale sono le 21,15 ed è più di mezzora che è accesa, ho fatto fatica all'inizio perchè faceva lo stesso scherzo si accendeva e si spegneva subito poi mano mano che riprovavo rimaneva accesa sempre più a lungo, sono riuscito a rifare la sintonizzazione automatica dei canali ma arrivata attorno al canale 52 con circa 300 e passa canali si spegneva allora ne ho memorizzati in parte per fargli un po' di rodaggio, ho provato a spegnerla e riaccenderla e funziona benissimo però non canto ancora vittoria, dimenticavo che all'inizio quando piano piano si riprendeva lo schermo sfarfallava lievemente poi è sparito, spero dipenda tutto dai condensatori nuovi da rodare, avevo anche dissaldato l'inverter TM0917 ma poi fremendo per riaccenderla l'ho risaldato e penso che "lui non sia il colpevole e penso nemmeno le lampade, comunque da neofita è la prima tv che riesco a far funzionare, ma ripeto meglio fare un accurata verifica prima di cantar vittoria, salutandovi ancora grazie.
3kek1 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Che condensatori hai messo? Non esiste il rodaggio per i condensatori, non e' mica un motore..
sx3me Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 hai risolto parzialmente... se devi "rodare" i condensatori, mi sa che i nuovi non so tanto meglio dei vecchi...
verdeled Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Difatti ho cantato vittoria troppo presto, dopo sei sette ore di continuo perfetto funzionamento quando l'ho spenta il difetto di spegnersi subito dopo l'accensione è rimasto l'audio però si sente funziona tutto, puntando di fronte allo schermo una lampada "magicamente" si intravedono le immagini in movimento posso fare il cambio canale, alzare abbassare il volume insomma a parte il monitor completamente nero tutto è perfetto adesso a chi devo imputare la causa all'inverter TM-0917 o alle lampade ?
3kek1 Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Ripeto:Che condensatori hai messo?
cicodb Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 ciao stesso difetto una dellle due lampade a problemi dei smontare il display e rifare le saldature sui capi delle lampade io ho risolto ciao
Giova45 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 Salve a tutti, mi aggancio a questa vecchia discussione perchè ho lo stesso problema; ho smontato l'apparecchio e verificato che il problema sono le lampade che andrebbero sostituite ovvero una è esaurita e manda in protezione il sistema, ma a questo punto vorrei sostituirle entrambe. A questo punto ho cercato da diversi rivenditori sia fisici che online ma non riesco a trovarle da nessuna parte: chiedo qui perchè magari qualcuno potrebbe averne un paio da vendermi. Attendo risposta e intanto ringrazio per il vostro lavoro!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 il regolamento vieta accodamenti. Prova qui
Messaggi consigliati