Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornare un HUAWEI U8650-1

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Sto riscontrando il seguente problema:

Ho il cellulare in oggetto che è stato fermo diverso tempo. Ora volevo recuperarlo come sostitutivo di quello che ha mia moglie (un Samsung Galaxy S2 il quale ha altri problemi di tenuta della batteria) e quindi volevo inserire il backup che ho salvato sul pc, ma mi è praticamente impossibile!!!

Nel senso che tanto per cominciare, quando inserisco l'HUAWEI nella presa USB del pc, questo non mi viene riconosciuto (però mi si compaiono nella sezione Archivi Mobili 3 icone con il relativo contenuto... a dire il vero una icona con assegnata la lettera G quella tipica da CD/DVD mentre le altre due hanno assegnate la lettera H e I.... ma come è possibile?)

Ma sopratutto provando ad utilizzare sia MobileGo della Wondershare che Hi-Suite questi due non mi trovano lo smartphone con la scritta "connessione USB non effettuata" o "riconoscimento dispositivo non effettuato"!!!

Preciso che lo HUAWEI non ha la sim (il numero ad esso associato è stato annullato) ma è dotato di una Card SD micro da 2 GB.

Ho provato a cercare in rete anche eventuali aggiornamenti e ne avrei trovato uno ma non riesco a farlo "attivare" nell'apparecchio e nel sito ufficiale della HUAWEI fra l'altro il modello non c'è più.

Chi mi sa dare un aiuto? 

Intanto finisco con un Grazie preventivo a tutti. 

Modificato: da armageddon63

Inserita:

ciao, quando inserisci il cavo usb dovrebbe apparire un simbolo in alto nel menu a tendina. da li puoi cambiare il modo con cui deve essere riconosciuto il telefono (memoria usb o fotocamera)

in alternativa puoi controllare se andando in "impostazioni >> opzioni sviluppatore" (non ricordo bene il percorso ma su un android 2.3 non deve essere difficile) è selezionata o deselezionata la voce "Debug USB". dovresti provare a modificare queste opzioni in diverse combinazioni e vedere se riesci a farlo riconoscere al pc...

infine, un'altra alternativa è cercare i driver del suddetto smartphone...non ricordo bene ma credo che i vecchi modelli avevano bisogno di driver

Inserita:

in alternativa puoi controllare se andando in "impostazioni >> opzioni sviluppatore" (non ricordo bene il percorso ma su un android 2.3 non deve essere difficile) è selezionata o deselezionata la voce "Debug USB". dovresti provare a modificare queste opzioni in diverse combinazioni e vedere se riesci a farlo riconoscere al pc...

Ho già provato anche questa soluzione ma i programmi utilizzati per consentire il trasferimento del backup continuano a dirmi che non trovano il supporto.

un'altra alternativa è cercare i driver del suddetto smartphone...non ricordo bene ma credo che i vecchi modelli avevano bisogno di driver

...ma infatti ho detto che non trovo i driver nemmeno nel sito ufficiale!!! 

Inserita: (modificato)

...ma infatti ho detto che non trovo i driver nemmeno nel sito ufficiale!!! 

ops...scusami quella parte me l'ero persa! :whistling:

il cavo usb che stai utilizzando è quello originale? oppure in alternativa prova a cambiare cavo usb

Modificato: da alexpetros
Inserita:

il cavo usb che stai utilizzando è quello originale? oppure in alternativa prova a cambiare cavo usb

... sì ho il cavo originale ma ho provato anche con altri come ho provato ad usare altre entrate usb...ma senza risolvere! 

Inserita:

Ciao, prova in hardreset, rimuovi e reniscerisci la batteria( lascia spento il terminale),premi e tieni premuto volume su e accensione,entri un menu recovery,

scegli factory reset col tasto volume giu, conferma col tasto accensione..

Inserita:

premi e tieni premuto volume su e accensione,entri un menu recovery,

scegli factory reset col tasto volume giu, conferma col tasto accensione..

...sarebbe il ripristino di fabbrica..... già fatto ma non è servito a nulla. :wallbash:

Inserita:

Ciao, puoi provare a mettere il firmware in una sd card( se il file è zip, deve essere scompattato)..poi vai di nuovo in recovery mode

e scegli la voce " Install zip from SD card " delle volte  funziona, la batteria deve essere carica..

non conosco il modello, spero funzioni...

Ma è bloccato da operatore ?

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ciao Ignazioedo, il modello è U8650-1 (era nel titolo del post).... ma il firmware non riesco a trovarlo :( e non è bloccato da operatore. L'apparecchio fu acquistato senza BRAND e poi "abbandonato" in un cassetto... Ora che a mia moglie non andava più il Samsung Galaxy S2, volevo recuperarlo inserendovi il backup fatto dal Samsung...!!! <_<

Modificato: da armageddon63