aemme Inserito: 28 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2015 salve,ho letto sul forum che molti cercano di risolvere la perdita di segnale dei cellulare all'interno della casa ma non ho trovato uno che dica: io ho risolto con questo o con quest'altro .Io ho il segnale vodafone (due tacche) davanti la porta finestra esterna della sala, ma se chiudo la porta finestra...nisba, l'inverno si avvicina e aprire sempre la finestra...Qualcuno ha risolto questo problema senza spendere grosse cifre? a me basterebbe portare le due tacche all'interno della sala o pochi metri dal trasmettitore interno esiste in commercio qualche antenna che non sia troppo visiva ma di quelle che si notano poco sulla facciata, per es. tipo questa : http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-DI-SEGNALE-GSM-MICRO-POWER-REPEATER-ANTENNA-PER-CELLULARE-DISPLAY-/371361363010?hash=item5676dcb442o questa: http://www.ebay.it/itm/ANTENA-YAGI-PERIODICA-10-dBi-800-2500-Mhz-AMPLIFICATORE-GSM-3G-LTE-WIFI/251932297440?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D4bb60b1d494b4292a9850727a6dea25a%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D291256112482 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 Se hai Vodafone cè una soluzione che ho installato un paio di volte, si chiama Vodafone Booster , è un apparecchio che ricrea una piccola cella telefonica Vodafone all'interno di casa e va collegata via ethernet ad una buona adsl di qualsiasi gestore. va poi registrata su Vodafone.it ed attivata.Funziona benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Io installo sia per privati che per grosse aziende i ripetitori di stella doradus; funzionano con tutti gli operatori e possono ripetere anche 3G o 4G Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Certo gli stelladoradus sono apparati professionali ma costosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Dipende cosa devi fare; se non hai una reggia e devi amplificare solo i 900mhz con 150€ ti prendi la versione base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 (modificato) La seconda è solo un'antenna, niente ripetitore attivo: in altre parole per fare sì che funzioni dovresti collegarla direttamente al cellulare, che a quel punto diventerebbe uno scomodo telefono fisso a cui dover anche ricaricare la batteria, sempre poi che sia presente un ingresso per l'antenna esterna. Momento nostalgia: gli adorabili cellulari di 20 anni fa, quelli con l'antenna ben visibile e spesso estraibile e che mostravano I OMNITEL quando si agganciavano alla rete, avevano quasi tutti il connettore coassiale simile ad un micro-SMA sul retro, coperto di solito da un gommino (e credo che più di qualcuno abbia rimosso il gommino per vedere che c'era sotto) Le antenne esterne non le ha mai usate nessuno ma il connettore c'era, forse lo usavano in fabbrica per collaudi vari... fattostà che nei moderni cellulari è sempre presente, ma non più accessibile (sul mio Sony Ericsson bisogna rimuovere la cover posteriore e uno dei tanti tappini ad esempio) Comunque quasi tutti gli amplificatori coprono esclusivamente la banda dei 900MHz, credo che quelli che gestiscono anche i 1800 costino ben più di 40€, quindi se il tuo gestore nella tua zona ha deciso di trasmettere solo sui 1800MHz ti ritrovi con un apparecchio perfettamente inutile. ancora peggio se il cellulare ti serve anche per internet in quanto se non ricordo male UMTS lavora su frequenze ancora superiori, attorno ai 2100MHz. Modificato: 9 novembre 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 il connettore si chiama SMB, almeno il più diffuso, poi ce ne sono anche altri... le antenne qualcuno le avrà pure usate, ma certamente non andavano a passeggio con il cellulare in una mano e l'antenna nell'altra; si usavano di solito in auto per non perdere la comunicazione durante la marcia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati