Vai al contenuto
PLC Forum

LG Flatron w2443t

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.. chiedo un informazione.. mi hanno regalato questo monitor per pc che a detta della padrona precedente è stato colpito da un fulmine e da allora non ha più funzionato.. la sintomatologia è questa: attacco la spina e si accede il led rosso.. schiaccio il tasto per accendere il monitor e il led si illumina di blu, compare sul monitor un ombra dell'immagine che dovrebbe essere e pochi istanti dopo scompare anche quella... smontando il monitor ho notato che il trasformatore (non so se è il termine giusto) è lievemente annerito... contando che non sono un esperto in elettronica ma mi piacciono le sfide, secondo voi se cambiassi solo quel componente (che su ebay costa 12 euro) potrei farlo funzionare di nuovo? Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo,però per 12 € puoi rischiare

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

trasformatore (non so se è il termine giusto) 

Se intendi la scheda si chiama alimentatore. Quella che fai e' una sfida a buttar via soldi piu che altro, non e' molto buono cercare di riparare disposit. complessi senza cercare di capirli, quello e' gioco all'azzardo. Una scheda alimentazione si puo' benissimo testare per capirecapire se funziona o no ma se vuoi una risposta rapida e non rompiballe per me il guasto e' sulla scheda interfaccia.

Modificato: da davp