Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta ciao 24 csi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un priblema su una beretta ciao 24 csi a tiraggio forzato. La caldaia non parte ne in fase sanitaria ne riscaldamento, rimane la spia verde senza blocchi o anomalie. In fase riscaldamento parte la pompa ma poi basta. Ho provato a sostituire il pressostato aria, ma niente, ho provaro a farla funzionare con la camera aperta ma niente, ho collegato il ventilatore direttamente alla corrente e gira regolarmente. Durante la fase di accensione ho provato a soffiare e far scattare il pressostato, il bruciatore si accende ma il ventilatore non gira, ma appena mollo il tubicino la caldaia si spegne..... Potrebbe trattarsi di scheda elettronica? O che altro

Inserita:

la serie precedente aveva qualche problema di troppo con la scheda; dovresti in primis provare a cambiare la sonda avvitata sullo scambiatore

Inserita:

effettivamente le schede sono pessime

ma dalla foto non c'è nemmeno acqua in caldaia

Inserita:

l'acqua c'è, tranquilli... ;-) 

ma casomai la sonda quale? ne ha due a immersione piu un clicsson di temperatura....

Inserita:

si il problema penso che sia proprio la scheda. perchè se azioni tu il pressostato fumi.  la caldaia ti parte ma il ventilatore non ti gira giusto..

mentre se colleghi tu direttamente la tensione sul ventilatore, lui gira...ok..

se e cosi e un problema che ho riscontrato su molte caldaie ariston..

dovresti sostituire il relè sulla scheda che comanda il ventilatore,sarebbe una cosa da pochi euri...

molto probabilmemente il relè sara sfiamatto nel suo interno e non chiude i contatti che manda corrente al ventilatore..

ti occorre di portare la scheda a riparare da un radiotecnico

spero di poterti essere utile con la mia informazione 

Filippo Rosignoli
Inserita:

controlla con un multimetro se ti arriva la 220 sui morsetti del ventilatore le sonde credo non ci entrino niente potresti semmai provare a ponticellare il termostato di sicurezza

Inserita:

è la scheda il problema, lo hanno per difetto queste caldaie. Se può interessare io ce l'ho ;)