MiriamDario ScarmozzinoEsposito Inserito: 28 settembre 2015 Segnala Inserito: 28 settembre 2015 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho letto già discussioni precedenti riguardo problema simile al mio, ma non sono riuscito a trovare comunque una soluzione. Prefetto che non capisco davvero nulla di citofoni, ma ciò che mi chiedo è: nel mio citofono manca proprio qualcosa che permette lo squillo oppure è presente nel circuito? In pratica funziona altoparlante e microfono, riesco ad aprire i cancelli, ma da fuori casa quando qualcuno bussa al citofono, io non sento nulla. Allego foto del mio citofono interno.Grazie a priori
Ivan Botta Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 nel mio citofono manca proprio qualcosa che permette lo squillo oppure è presente nel circuito?Non manca nulla, il modello 1133 è a chiamata elettronica, il suono viene riprodotto dall'altoparlante.Se non suona potresti iniziare con il verificare il tasto di chiamata.
Fullmj Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Ciao, io ho lo stesso problema.. probabilmente hai un impianto tradizionale quindi senza ronzatore non funziona...Vorrei chiedere ai frequentatori di questo forum se sanno aiutare anche me... ho anche io un urmet 1133 e ho un ronzatore che collegato alla CA e al 6 o 10 (comune) non suona lo stesso... il ronzatore è funzionante perchè testandolo su un'altro citofono tradizionale funziona. cosa può essere?
ROBY 73 Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 il ronzatore è funzionante perchè testandolo su un'altro citofono tradizionale funziona. cosa può essere? Avete controllato se tra i morsetti CA e 6/10 avete 12V al momento che si preme il pulsante dal posto esterno ?Provate anche a mettere in corto i morsetti del pulsante del campanello sulla targa esterna in modo da escludere le possibili formazioni di ossido.
MiriamDario ScarmozzinoEsposito Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Ciao Roby 73, ho comprato un tester e sto verificando i 12v sul filo quando suono dal citofono esterno, ma i 12v non ci sono. Ho provato a testare la tensione su tutti i morsetti, ma i 12v non li trovò su nessun filo? Cosa può essere? Su altri fili ho 5/6v ma mai 12. Peraltro ho anche comprato il buzzer 9854/56, ma lo collegò in qualsiasi modo, ma non suona mai? Giusto per info, ho un modo per verificare se il buzzer funziona? Tipo con una pila o altro?
ROBY 73 Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Ciao Esposito, ho comprato un tester e sto verificando i 12v sul filo quando suono dal citofono esterno, ma i 12v non ci sono. Ho provato a testare la tensione su tutti i morsetti, ma i 12v non li trovò su nessun filo? Cosa può essere? Su altri fili ho 5/6v infatti sugli altri morsetti non devi trovare i 12 V, se è il citofono che penso (a proposito non c'è la foto che avevi detto di aver allegato) è giusto trovare tensioni più basse di 5/6 V sul circuito della fonica.I 12 V li trovi appunto solo sulla suoneria quando si suona il campanello. Permetti una domanda tanto per avere le idee più chiare, il tuo impianto è in una casa singola o in un condominio ? Hai provato ad aprire la targa esterna dove c'è il pulsante del campanello e mettere i fili di questo in cortocircuito come avevo suggerito? Provate anche a mettere in corto i morsetti del pulsante del campanello sulla targa esterna in modo da escludere le possibili formazioni di ossido. Altrimenti bisognerà verificare con il tester la continuità del filo che va dal pulsante esterno del campanello fino al morsetto della suoneria CA nel citofono (scollegando il filo da entrambe i lati), in quanto probabilmente se non è un banale problema di ossido può essere il filo di ritorno campanello rotto lungo il tragitto. Fai queste prove e poi vediamo.
ROBY 73 Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Dimenticavo,Peraltro ho anche comprato il buzzer 9854/56, ma lo collegò in qualsiasi modo, ma non suona mai? Giusto per info, ho un modo per verificare se il buzzer funziona? Tipo con una pila o altro? Dovrebbe funzionare senza problemi anche con una pila da 9 V, con il volume un po' più basso di quello che dovrebbe essere però suona.
Simone tigre Inserita: 18 settembre 2021 Segnala Inserita: 18 settembre 2021 Salve a tt ragazzi, ho appena montato un citofono Urmet 1133/15 e facendola in breve vi dico che è dotato di suoneria elettronica, quindi se non suona è perché dovete spostare il jumper JPA nella posizione E ......poi dovete girare il trimmer SPK tutto in senso orario. Se riuscite a reperire un manuale di istruzioni (anche su internet) è tt spiegato x filo e x segno.
Roberto Garoscio Inserita: 18 settembre 2021 Segnala Inserita: 18 settembre 2021 Il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui, oltretutto vecchie di 6 anni. Apri una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati