Vai al contenuto
PLC Forum

contatore enel

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao sono nuova e anche inesperta volevo sapere a cosa servono i cavi che sono attacati dietro il contatore enel.visto che il contatore e appeso e la corrente e staccata, non vorrei che di li passasse corrente ad alto voltaggio e potesse capitare qualcosa.

Inserita:

Il contatore ha 2 fili in ingresso e 2 fili in uscita. Quando tu stacchi il suo interruttore, togli tensione ai 2 fili in uscita non certo ai 2 fili in ingresso che mantengono la 220V. Qualsiasi operazione si rendesse necessaria ai 2 fili in ingresso,è necessario far intervenire l'ENEL. 

Ma perchè questa domanda?

Inserita:

solo per pura preoccupazione visto che il contatore. sta li quasi smontato dal muro e in casa ci sono bambini e non riesco a trovare con urgenza qulcuno che lo ripari.quindi mi dici che da quei cavi. non si potrebbe prendere la scossa

Inserita:

solo per pura preoccupazione visto che il contatore. sta li quasi smontato dal muro e in casa ci sono bambini e non riesco a trovare con urgenza qulcuno che lo ripari.quindi mi dici che da quei cavi. non si potrebbe prendere la scossa

Se quello è davvero il contatore ed è ad altezza bambino conviene "interdire la zona" perchè ci saranno sempre dei cavi in ingresso sotto tensione.

Inoltre dal momento che immagino tu abbia corrente in casa significa che anche i cavi in uscita sono sotto tensione.

Inserita:

E poi fai intervenire l'ENEL. Sicuramente è una vecchia collocazione che ha bisogno di essere sistemata diversamente.

Inserita:

grazie per l'aiuto ho risolto il problema facendo intervenire enel.