mariozan Inserito: 5 novembre 2007 Segnala Inserito: 5 novembre 2007 ciao a tutti,avrei bisogno di sapere come fare per far andare un motorino in cc; allora, ho questo motore che è dei tergicristalli di una macchina e ho bisogno di alimentarlo esternamente per altre funzioni, ho provato ad alimentarlo con un trasformatore da 63va e con un ponte a diodi in uscita però il motore dopo cinque minuti di funzionamento comincia a surriscaldare tanto e anche il ponte a diodi, quindi comincia a girare più piano, qualcuno può dirmi come posso fare e dirmi casomai la potenza per il trasfomatore? perchè credo che sia un pò piccolo. vi ringrazio tantissimo MARIOZAN PS. se volete sapere, mi serve per far girare un girarrosto. ciao ciao
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 ...ho provato ad alimentarlo con un trasformatore da 63va e con un ponte a diodi in uscita...Qual'è la tensione d'uscita del trasfo? Il motore deve essere alimentato con tensione <=13v
mariozan Inserita: 5 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2007 la tensione in uscita è di 9/10v
Messaggi consigliati