Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motorino In Cc

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,avrei bisogno di sapere come fare per far andare un motorino in cc; allora, ho questo motore che è dei tergicristalli di una macchina e ho bisogno di alimentarlo esternamente per altre funzioni, ho provato ad alimentarlo con un trasformatore da 63va e con un ponte a diodi in uscita però il motore dopo cinque minuti di funzionamento comincia a surriscaldare tanto e anche il ponte a diodi, quindi comincia a girare più piano, qualcuno può dirmi come posso fare e dirmi casomai la potenza per il trasfomatore? perchè credo che sia un pò piccolo. vi ringrazio tantissimo MARIOZAN PS. se volete sapere, mi serve per far girare un girarrosto. ciao ciao :unsure::unsure::unsure:

Inserita:
...ho provato ad alimentarlo con un trasformatore da 63va e con un ponte a diodi in uscita...

Qual'è la tensione d'uscita del trasfo? Il motore deve essere alimentato con tensione <=13v