Vai al contenuto
PLC Forum

Recuperare scheda elettronica - resina

Messaggi consigliati

Inserito:

CIao, ormai l'ho buttata via ma se dovesse ricapitarmi il guasto alla scheda di questa LG automatica, come posso rimuovere quella resina gelatinosa dura e trasparente con cui hanno affogato i componenti, per cercare di ripararla? Qualcuno ha trovato la formula? Grazie.

Inserita:

ciao, io ne ho fatta una samsung. Ci vuole pazienza, pazienza, ecccc

Inserita:

E cacciavite... dici tu... io avevo provato a metterla in congelatore per vedere se cristallizzava, ma niente, non mi ricordo se ho provato con la pistola aria calda ma immagino di si..

Inserita:

se non lo ricordi tu :P

da provare diluente & trapanino con fresa...

Inserita:

Se non fosse per la plastica bianca che alloggiava la scheda la mettevo in forno, ho visto che colla punta del saldatore un po' si smollava..

Inserita:

Ciao Causi!!

Ci vuole pazienza, pazienza, ecc

D'accordo, ma dicci come fare!!:whistling:

Inserita:

c'è stato un refuso... più che diluente intendevo dire lo sverniciatore; se ci lasci la resina a bagno l'ammolla!

Inserita:

Se uno lo deve comperare come si chiama lo "sverniciatore"?

Inserita:

Ciao, non usare lo sverniciatore, se tagli con flessibile la plastica da un lato(quello più lungo) vedrai che poi viene tutto più facile. Gino ct, se inserisci un cacciavite tra scheda e resina piano piano, come se ci fosse la talpa e poi ti sposti di mezzo centimetro la resina si solleva ed poi ci metti la pazienza.

Inserita:

Amici... da anni ormai maneggio schede resinate.. MAI mi sono sognato di andare a levare la resina...

Se la macchina merita, si va di scheda nuova... se la macchina non merita, si evita la riparazione

Comunque la resina si toglie tagliandola, e spazzolando...:) quelle due volte che l'ho fatto e cmq i componenti sostituibili sono fuori resina ;)

Inserita:

Ahahahahahahahahahahahahahah che ridere..

ironico?! Comunque si chiama proprio "sverniciatore" !