Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Sk Come Avvolgitore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti

Vorrei sapere se posso usare un inverter sk con scheda per encoder applicato ad un motore a\c da 2,2 kw con encoder per un avvolgimentodi tessuti.Attualmente viene utilizzato un motore a scorrimento con scheda scs.

La soluzione con sk permette di lavorare in coppia o devo per forza usare un inverter sp?

Grazie.

Paolo


Inserita:

Cos'e' un inverter sk?

Mai sentito ....

Ciao

Mario

Inserita:

Scusa forse ho dato per scontato la sigla sk usando spesso i control tecniques. Commander sk è la versione ad anello aperto della control tecniques ma è possibile applicare una scheda perla lettura encoder.

Inserita:

La domanda che devi porti è: "l'inverter che intendo usare permette di controllare la coppia?" Se la risposta è si, per l'applicazione che intendi fare l'encoder non serve. Se l'inverter fosse, ad esempio, un Mitsubishi o un ABB ti risponderei: puoi fare un servo diametro, con prestazioni simili o milgiori di quelle ottenute con un motore a scorrimento, senza chiusura di anello. L'encoder, in un sitema di controllo di coppia, serve per avere il controllo vettoriale ad anello chiuso. Senza encoder il controllo è del tipo sensorless ed il controllo della coppia è meno preciso.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...