F4RR3LL Inserito: 28 settembre 2015 Segnala Inserito: 28 settembre 2015 Salve a tutti, ho da poco installato TIA portal v13 e plc sim. ho creato un nuovo progetto con tia portal ho scelto il plc, ho creato, per prova, una semplice marcia e arresto, ed ho assegnati gli ingessi e l' uscita al plc. ora vorrei sapere come faccio ad avviare la simulazione (non possiedo il plc fisico, hardware) ma vorrei simulare, se è possibile, e come fare, stesso con il software.P.S: quando vado su: Online>simulazione il tasto avvia non me lo fa cliccare è disabilitato.Grazie a tutti (è la prima volta che uso il software)
Frank681 Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 CiaoSe non erro il simulatore del 1200 funziona solo se configuri CPU fw 4.0 con fw precedenti non funziona
batta Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 E, se non erro, solo con il SP1 del TIA V13.
F4RR3LL Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 Va bene, grazie per le risposte proverò ad aggiornare al SP1 !
Messaggi consigliati