Vai al contenuto
PLC Forum

Attivazioni comandi da sms

elezeta

Messaggi consigliati

Buonasera,

con una nuova centrale appena installata (1050 fw 6.0) non funziona il comando sms che permette di attivare le macro associate e/o i comandi status e credit? Ho quasi sempre installato sim Tim questa volta ho usato Vodafone... cosa può essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

codice + comando

su altre centrali ha sempre funzionato

Precisiamo meglio: codice spazio comando. Anche se componi così l'sms, non significa che le altre centrali debbano usare la stessa formattazione e/o la stessa classe gerarchica dei codici. Quindi non vedo cosa c'entrano centrali generalizzate di altro marchio.

In realtà le classi gerarchiche dei codici sono tre, Master, Manager e Utente, e sta all'installatore, in funzione de tipo d'impianto, concordare col proprietario dell'impianto quali classi assegnare ai vari utilizzatori dell'impianto,

ma per quanto riguarda i comandi da sms, la centrale accetta qualsiasi comando valido e codice valido abilitato, fatta eccezione per i comandi da chiamata per cui deve corrispondere numero telefonico e codice assegnato. 

ps. per tua informazione il comando sms funziona anche con codice di classe Master..

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisiamo meglio: codice spazio comando. Anche se componi così l'sms, non significa che le altre centrali debbano usare la stessa formattazione e/o la stessa classe gerarchica dei codici. Quindi non vedo cosa c'entrano centrali generalizzate di altro marchio.

intendevo dire sempre Centrali INIM

ps. per tua informazione il comando sms funziona anche con codice di classe Master.. 

e chi ha detto il contrario!

Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto ultimamente problemi con "comandi da sms" con Nexus e Vodafone.

Oggi ho riprovato a inviare sms e 6 su 10 è andato a buon fine. Non capisco se è un problema di operatore o del Nexus devo andare dal cliente e verificare se il modulo Gsm riceve il comando tipo "status" con segnalazione Buzzer da centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire sempre Centrali INIM

Mi dispiace, ho frainteso. Comunque posso dirti che con Vodafone, Wind e Tim non ho alcun problema e la prova che ti ho fatto (codice master) era proprio Vodafone con segnale 42.

ps  ti ho confuso anche con altro utente. :angry:

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il gsm non è sempre affidabile come si è portati a credere, con gli sporadici riallineamenti e manutenzione delle cellule del sistema, e questo ho visto avviene con tutti i gestori. C'è solo da augurarsi che non coincidano tentativi di furto e manutenzioni. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti