Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde combinato funziona forno ma non microonde

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!! Il mio forno combinato cioè microonde più forno ventilato tradizionale funziona nella funzione tradizionale ma non come microonde. Aperto per provare una riparazone abbiamo (mi faccio aiutare da mio padre io sono elettrotecnica do elettronica ne capisco meno)  trovato interrotto il fusibile da 800mA fra condensatore e trafo AT sostituito con uno da 500mA, non avevamo altro, lo abbiamo provato e all'accensione delke microonde il fusibile è scoppiato, per cercare la posdibile causa a valle abbiamo provato in continuità il magnetron dava 0, 1ohm vuol dire che è in cortocircuito o può essere una resistenza valida per quel componente?! Abboamo in fine provato con un fusibile da 1A questo non è saltato ma le microonde non vanno comunque sarà colpa del magnetron? ! Ne ho cercato uno uguale in rete ma ce ne sono con sigle simili ma non del tutto uguali cosa significano tutte le sigle, vedi foto, se qualcumo riesce ad aiutarmi mi dispiacerebbe buttare via un forno da 250€ dopo tre anni di vita. Grazie per l'attenzione! 

• 1 month later...

Inserita:

Ciao, se ti può essere utile, ho misurato la resistenza del magnetron del  mio DPE Marte, che sto riparando ma per altro guasto, cioè il magnetron funziona bene, ed è di 0,5 ohm. Quindi molto bassa... Io proverei a misurare le resistenze del trasformatore EAT.