Vai al contenuto
PLC Forum

Motorizzazione centralizzata tapparelle cosa usare?

Messaggi consigliati

Mr. non so come fare
Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ammetto anche della materia. Vorrei un consiglio (non cito nomi perché non so se si può fare): in fase di ristrutturazione dell'appartamento ho voluto mettere le tapparelle elettriche. Sto montando 8 motori (comprati in una nota catena di negozi per il bricolage di marca francese) uno, per ciascuna delle 8 tapparelle (mi sono costati 50 euro l'uno). Dietro mia richiesta l'elettricista mi ha anche portato tutti i fili delle tapparelle all'ingresso per mettere, come mia richiesta " un pulsante che le potesse azionare tutte insieme e lasciarle comunque indipendenti ". Ora mi chiede 700 euro per installare un kit di una nota marca (il cui nome è fatto dalle sole prime due lettere del nostro alfabeto) per poterle azionare tutte insieme. Ho visto in giro che c'è chi ha risolto con dei relè http://www.trialcom.it/tapparella.html ma non essendo esperto non so cosa fare. Non voglio spendere i 700 euro e me la vorrei cavare con una spesa minore. E' possibile? avete consigli su come fare? ve ne sarei grato, un saluto a tutti e un ringraziamento in anticipo a chi voglia o possa rispondermi