Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LT27A550 non si accende

roswell

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Vorrei riparare un TV LED Samsung LT27A550 che non si accende. Inserendo la spina di alimentazione il LED rosso fa sei lampeggi e poi rimane spento senza dare più nessun segnale. Se premo i tasti del telecomando il LED si illumina finché riceve i comandi ma non succede nulla. Solo togliendo la spina dalla presa di corrente e ricollegandola si ripetono i 6 lampeggi e nient'altro. Ho controllato le tensioni sulla scheda di alimentazione e mi sembrano apposto.

Qualcuno sa dirmi se i sei lampeggi corrispondono a qualche particolare codice di errore? Inoltre dove posso trovare il service manual o gli schemi elettrici per questo televisore, in modo da poter meglio indagare sulle possibili cause del guasto?

Resto in attesa di qualche suggerimento per poter trovare il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Alessandro Picchetti

ciao anche io avevo lo stesso problema tramite un amico ha controllato i condensatori della scheda di alimentazione e ne ha sostituito uno che non funzionava ora tutto ok, ho trovato anche lo schema con le spiegazioni se puo interessarti scrivi sulla mail che te lo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Picchetti

ciao anche io avevo lo stesso problema tramite un amico ha controllato i condensatori della scheda di alimentazione e ne ha sostituito uno che non funzionava ora tutto ok, ho trovato anche lo schema con le spiegazioni se puo interessarti scrivi sulla mail che te lo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...