Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LT27A550 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Vorrei riparare un TV LED Samsung LT27A550 che non si accende. Inserendo la spina di alimentazione il LED rosso fa sei lampeggi e poi rimane spento senza dare più nessun segnale. Se premo i tasti del telecomando il LED si illumina finché riceve i comandi ma non succede nulla. Solo togliendo la spina dalla presa di corrente e ricollegandola si ripetono i 6 lampeggi e nient'altro. Ho controllato le tensioni sulla scheda di alimentazione e mi sembrano apposto.

Qualcuno sa dirmi se i sei lampeggi corrispondono a qualche particolare codice di errore? Inoltre dove posso trovare il service manual o gli schemi elettrici per questo televisore, in modo da poter meglio indagare sulle possibili cause del guasto?

Resto in attesa di qualche suggerimento per poter trovare il guasto.

• 4 years later...
Alessandro Picchetti
Inserita:

ciao anche io avevo lo stesso problema tramite un amico ha controllato i condensatori della scheda di alimentazione e ne ha sostituito uno che non funzionava ora tutto ok, ho trovato anche lo schema con le spiegazioni se puo interessarti scrivi sulla mail che te lo giro

Alessandro Picchetti
Inserita:

ciao anche io avevo lo stesso problema tramite un amico ha controllato i condensatori della scheda di alimentazione e ne ha sostituito uno che non funzionava ora tutto ok, ho trovato anche lo schema con le spiegazioni se puo interessarti scrivi sulla mail che te lo giro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dopo 5 anni non ha senso accodarsi

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...