BLUAIS Inserito: 29 settembre 2015 Segnala Inserito: 29 settembre 2015 ciao a tutti amici del forum..volevo sapere se sulle linee delle prese CEI industriali da 16 A o da 32 A interbloccate ho notato che alcune volte vengono installlati diffeenziali a bassa sensibilità(tipo 0,3 A oppure 0,5 A)..ma in questo caso non è a rischio l'abbinamento con l'impianto di terra per avere una protezione ottimale?l'unica spiegazione che mi do è che su queste linee ci sono allacciati magari motori con inverter...ma volevo saperne di più..grazie per le risposte..
Riccy Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 Beh, ma ogni impianto ha la sua...che sistema di distribuzione viene usato? A monte di queste prese che protezioni ci sono? Che tipo di carichi proteggono?
BLUAIS Inserita: 30 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2015 grazie riccy per la risposta...le ho notate come prese di alimentazione di diverse macchine montate da altre ditte...dove viene espressamente scritto che ci vogliono differenziale con tali sensibilità...altrimenti gli stessi "saltano"all'avvio delle macchine..il tutto senza preoccuparsi molto di quello che c'è a monte..il sistema di distribuzione è TT..
ivano65 Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 un differenziale da 0.3 amper coordinato con l'impianto di terra con resistenza non molto elevata garantisce la totale sicurezza dai CONTATTI INDIRETTI.i contatti diretti in tali contesti non sono nemmeno da prendere in considerazione.quindi stai tranquillo.installare dei 0,03 oltre che inutile provoca solo inutili e dannosi scatti intempestivi senza che vi sia maggior sicurezza
techno99 Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Se non ricordo male nel sistema TT la 64-8 richiede il differenziale da 30 mA per le prese a spina fino a 32 A.
Messaggi consigliati