Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco continuo caldaia Unical

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho una caldaia UNICAL DUA CTN 24 AE. Da qualche giorno non produce più acqua calda. L'accensione piezoelettrica accende il focolare che funziona per 7/8 secondi ( nel frattempo i piezo continuano a scaricare scintille) dopo di chè va in blocco. Ho provato a far partire i riscaldamenti...... stesso difetto 7/8 secondi di accensione e focolare acceso e poi si blocca. Ho smontato e rimontato tutti i contatti esistenti sulle schede e sul pressoatato per verificare eventuali falsi contatti, stesso difetto: reset, scintille, accensione gas, 7/8 secondi e va in blocco.

Grazie dell'attenzione

Francesco 3356297643

Inserita:

Se alimentata tramite spina a presa ,prova a invertire la spina nella presa(fase e neutro).

Altrimenti non rileva la fiamma quindi elettrodo,cavetto o scheda .

• 3 months later...
Inserita:

ho la stessa tua caldaia,ma non ho mai riscontrato un problema simile.Seva in blocco prova a vedere in alto il contatto per il ritorno dei fumi

Inserita:

pulpos68 anche se non è mai capitato a te, è uno dei problemi più frequenti dopo la mancanza acqua.

Inserita:

è un problema classico....cosa c'è da spiegare?

Inserita:

che va in blocco oppure manca l acqua? bho non t ho capito

Inserita:

il fatto che non rileva la fiamma e va in blocco è un problema frequente....può capitare su tutti i tipi di caldaie

• 5 years later...
Inserita:
Il 29/9/2015 alle 22:41 , FIOFRANCESCO ha scritto:

Buonasera, ho una caldaia UNICAL DUA CTN 24 AE. Da qualche giorno non produce più acqua calda. L'accensione piezoelettrica accende il focolare che funziona per 7/8 secondi ( nel frattempo i piezo continuano a scaricare scintille) dopo di chè va in blocco. Ho provato a far partire i riscaldamenti...... stesso difetto 7/8 secondi di accensione e focolare acceso e poi si blocca. Ho smontato e rimontato tutti i contatti esistenti sulle schede e sul pressoatato per verificare eventuali falsi contatti, stesso difetto: reset, scintille, accensione gas, 7/8 secondi e va in blocco.

Grazie dell'attenzione

Francesco 3356297643

Salve, ho esattamente lo stesso problema, alla fine come hai risolto?

grazie

vincenzo barberio
Inserita:

Salve, sarà un po difficile avere una risposta da Fiofrancesco in quanto la discussione è del 29 settembre 2015 e lui non ha più visitato il Forum dal 1° ottobre dello stesso anno. Comunque è valido il suggerimento di Andrea25

Inserita:

Apri una nuova discussione come da regolamento

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...