Vai al contenuto
PLC Forum


cf36 tazzona bialetti si spegne


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve da qualche anno la tazzona fa dei buoni caffè, ma ultimamente appena accesa o in erogazione del caffè si spegne emettendo il click del relè.  Qualcuno potrebbe ipotizzare quale sia il motivo di questo spegnimento. Il caffè esce caldo dopo n riaccensioni. Quando riesce a partire la luce di accensione fa un breve blink e poi eroga tranquillamente, quando non parte si sente il click del relè e la luce si spegne. A volte si spegne anche in fase di riscaldamento. Potrebbe andare in protezione da sovrapressione e se sì quale è il componente che indica tale sovrapressione? Se calco il caffè mi pare che il problema si manifesta maggiormente.

Grazie anticipatamente

SAluti

Michele

 


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Potrebbe essersi starato il termostato o ,più probabile ,un problema alla schedina elettronica.Ancora devo capire l'utilità dell'elettronica nelle macchine da caffè non automatiche.....:toobad:

  • 3 weeks later...
Inserita:

grazie per l'info, ma il termostato ha il sensore nella caldaia? E' strano come a volte funzioni a volte no, presumo sia un sensore PT, quindi o va o non va. grazie ciao Michele 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...