Beppeoioi Inserito: 30 settembre 2015 Segnala Inserito: 30 settembre 2015 Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un vostro gentile parere, la mia calderina Junkers Celsius presenta da circa un mese un difetto.Ho chiamato due volte l'assistenza della Junkers della mia zona ma in occasione delle due visite il malfunzionamento non si è presentato.La loro risposta è stato un generico cambiamo la centralina con una spesa di 280 euro.Vorrei se possibile qualche indicazione da un esperto per evitare di spendere nuovamente 58 euro per niente:Il malfunzionamento si presenta in modo casuale, ma quando c'è non c'è modo di ottenere l'acqua caldasuccede questo:apro l'acqua calda, parte la scintilla e si accende la fiamma dopo pochi secondi si spegne, fa tre o quattro cicli così e poi va in blocco, si accende la spia rossaper capire bene cosa succede ho fatto anche un video che potete trovare qui: https://youtu.be/Y6qeHy8EUGY.Secondo voi di cosa si tratta ? Devo veramente cambiare la scheda della calderina ?Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di darmi qualche consiglioBuona giornata
kaotik Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 in effetti è come se nin sentisse la fiamma, purtroppo credo che abbiano ragione
bl4st3r Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 puoi solo provare a piegare un po l'elettrodo di rilevazione se ce la fai...una controllatina al cavo e sennò scheda
Filippo Rosignoli Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 se non sentisse la fiamma andrebbe subito in blocco perché la scintilla continuerebbe oltre il tempo di accensione che gli da la scheda
Filippo Rosignoli Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 non conosco il modello di scaldacqua in questione ma potrebbe anche essere che la scheda non riesca ad aprire la valvola del gas e quindi dopo due o tre cicli vada in blocco.comunque sempre di scheda trattasi
Beppeoioi Inserita: 1 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 ok, peccato speravo di cavarmela con una spesa minore ....grazie a tutti per la disponibilità
kaotik Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 ti conviene vedere di prendere il modello della sche e cercarla su internet, sicuramente i ricambi bosch non costano poco, ma quel prezzo mi sembra un pò alto
anto2687 Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 Ciao Beppe io se vuoi ne ho una "usata" tolta da uno scaldabagno funzionante che aveva come problema la valvola gas e scambiatore.. Te la potrei fare 150 euro se ti interessa se no nuova costa 250 euro.. Vedi un pò, ciao
bl4st3r Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 anto2687 ma che stai sul forum per vendere?un po tutti quelli che rispondono qua hanno modo di procurarsi i ricambi o forse li hanno gia, ma non è questa la sede per vendere e non è lo scopo.penso che si vada anche contro regolamento ma non spetta a me dirtelo
anto2687 Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 il forum è aperto a tutte l'esigenze di noi tutti.. Io ho confermato il problema della scheda e ho proposto una soluzione più economica per risolvere il problema.Non ci vedo nulla di male a proporre delle soluzioni, non credi?
bl4st3r Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 nei tuoi ultimi 4 post hai proposto a tutti di vendergli il pezzo,e non dico in altri solo perchè non devo controllare io!comunque se per gli amministratori va bene...
vi3da Inserita: 13 gennaio 2016 Segnala Inserita: 13 gennaio 2016 ciao a tutti. Ho identico problema anche io. Qualcuno ha un'idea del componente sulla scheda che potrebbe essere malfunzionante? saldatura fredde? Esiste un "service manual" o uno schematico della scheda?grazieVi3da
kaotik Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Inserita: 14 gennaio 2016 nulla di tutto ciò, tocca cambiare l'apparecchiatura, con quello che costa.........................
Messaggi consigliati