Franco_id1950 Inserito: 30 settembre 2015 Segnala Inserito: 30 settembre 2015 (modificato) Qualcuno sa indicarmi la sigla di un micro deviatore 12 V DC per circuiti stampati.Mi serve un deviatore che quando viene eccitato la sua porta NA diventi NC o viceversa ed in questa condizione ci rimanga fin quando riceve una nuova eccitazione.Ho trovato un Nais TQ2-L2-12V con dicitura Deviatore bistabile.Questo fa quello che voglio ma poi, cosa strana, la nuova eccitazione la vuole con poli invertiti, o con stessi poli ma su l'altra bobina, e questo mi crea un problema.Grazie Modificato: 30 settembre 2015 da Franco_id1950
tesla88 Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 Non puoi farlo in maniera elettronica? Con un flip flop D ?
Darlington Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 Questo fa quello che voglio ma poi, cosa strana, la nuova eccitazione la vuole con poli invertiti, o con stessi poli ma su l'altra bobina Vale per tutti i relè "latch": o hanno la seconda bobina, o vogliono un impulso a polarità invertita per cambiare stato. Relè bistabili con la camma tipo quelli per impiantistica elettrica non ne ho mai visti in versione da PCB, dubito seriamente che esistano. Spiega bene cosa intendi realizzare così valutiamo assieme qualche alternativa.
Franco_id1950 Inserita: 30 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2015 (modificato) Tesla88 dice:Non puoi farlo in maniera elettronica? Con un flip flop D ?Guarda tesla88 in non so cosa sia un flip flop D, eventualmente aiutami tu.A Darlington dico che il circuito in cui volevo usarlo l'ho gia realizzato con componenti da impiantistica, due deviatori ed un relè, volevo solo realizzarli con componenti più piccoli.Mi serve per realizzare il circuito di cui si è discusso nell'argomento "DIODO SU BOBINA RELE " ma visto che non si riesce ad usare solo relè cercavo di realizzarlo come l'ho già realizzato. Modificato: 30 settembre 2015 da Franco_id1950
Messaggi consigliati