Vai al contenuto
PLC Forum


Problemino Con Vs-mini Serie C - Non raggiunge il valore di frequenza impostato


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti innanzi tutto...

Ho montato un inverter vs-mini 400volt 1,1 Kw per il controllo di un motore asincrono in frequenza. Solitamente uso i vs606v7 di cui conosco bene anche l'impostazione dei parametri ma per quanto riguarda la serie C dei mini sono un newbie.

Venendo al punto: dopo aver impostato i parametri della frequenza max (100 Hz) della Vmax (400v) della Fbas (50Hz) della corrente max erogata (1,6A) e dopo aver abilitato la possibilità di lavorare con più bit di velocità (parametri 6,7,8 rispettivamente a 4,5,6) ho provato a comandare la mivimenbtazione del motore con un PLC.

Il problema non da poco che mi si è presentato è che l'inverter non riesce a raggiungere la frequenza stabilita... parte ma anzichè raggiungere i 20Hz impostati torna a zero continuamente con il risultato di un movimento a strattoni del motore.

Elettricamente porto la 24 volt sul contatto denominato SF della morsettiera di controllo dell'inverter e alternativamnente a S1 S2 e S3 a seconda della velocità che voglio.

Qualcuno sa darmi una mano per favore?

Esiste una lista completa dei parametri da impostare su un VS-mini serie C per il controllo di un motore asincrono dato che il manuale non è che sia così comprensibile?

E' un problema di parametri o è da sostituire proprio?

Ciao e grazie in anticipo...

Modificato: da De Niro

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...