nal3995 Inserito: 30 settembre 2015 Segnala Inserito: 30 settembre 2015 (modificato) Ho acquistato questa lavatrice circa 6 mesi fa ed ho riscontrato un malfunzionamento nei tempi di lavaggio nel senso che una delle caratteristiche della lavabiancheria è il "carico automatico variabile" ma la mia macchina con poco bucato nel cestello anzichè accorciare i tempi di lavaggio li allunga e non di poco (circa il 30% in più). Ho anche chiamato il tecnico di zona che mi ha detto di rassegnarmi a questo funzionamento spiegandomi che con poco bucato la lavabiancheria perde tempo a bilanciare il carico e di conseguenza dilata i tempi di lavaggio. Ho anche scritto e telefonato più volte alla smeg spiegando loro che per me è assurdo che per lavare 1 kg di bucato debba impiegare più tempo che per laverne 5 kg ma loro si rifiutano di riconoscere questo malfunzionamento come difetto. Io ho anche un'altra lavtrice hoover con una capacità di 9kg e questa invece funziona molto bene adeguando i tempi di lavaggio in base il carico oscillando da 50 min. a 1h e 20 min inevece questa della smeg se sono fortunato impiega circa il tempo che prevede all'inizio, ma nella quansi totalità delle volte soprattutto se il carico è basso aumenta il tempo stimato di circa 30 minuti. In conclusione con questa lavabiancheria, a parte il lavaggio rapido di 15 min. che può essere utile solo per rinfrescare dei panni puliti, non si riesce a lavare poco bucato con meno di 1h e 45 min. per i sintetici e 2h per il cotone, un'interpretazione molto singolare della caratteristica "carico automatico variabile". Non-ti-accodare. Ora prosegui su questa discussione. Grazie Modificato: 4 ottobre 2015 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 30 settembre 2015 Segnala Inserita: 30 settembre 2015 Ciao Nal, non ti accodare ad altre vecchie discussioni che magari non c'entrano nulla con il tuo problemaOra proseguiamo su questa e specifica il modello esatto che lo inserisco nel titolo Grazie
nal3995 Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 (modificato) Ciao Diomede,il modello della lavabiancheria è WHT1114LSIT. In seguito alle mie lamentele la smeg ha rimandato nuovamente il tecnico per fare ulteriori controlli e adesso pare che vogliano cambiare la scheda sensori. Vi aggiornerò in merito Modificato: 3 ottobre 2015 da nal3995
del_user_193193 Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Inserita: 11 ottobre 2015 Complimenti nal, hai acquistato una lavatrice eccellente.Peccato che si sia presentato questo insolito problema... Tienici aggiornati!
Messaggi consigliati