Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore per LCD Samsung LE23R41BX

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum , recentemente mi si è guastato l' LCD Samsung LE23R41BX con il classico problema di questi televisori che non si accende piu' e il led rosso di accensione che lampeggia ripetutamente . In seguito ho fatto dei controlli nelle scheda di alimentazione principale che è la BN96-01850E che vi ho linkato , dopo accurate misurazioni con il tester mi sono accorto che a valle non arriva alimentazione . Il problema viene dal trasformatore giallo piu' grande in figura ovvero quello siglato dalla Samsung LCD23VFVE di marca "OK HI-POT" . Per non comprare tutta la scheda di alimentazione per intero , vi chiedo quindi : conoscete la sigla reale del trasformatore in questione e dove potrei acquistarlo come ricambio ?

Grazie in anticipoZZZ

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i trasformatori sugli alimentatori switching,se il circuito non oscilla o è bloccato,non danno alcuna uscita sul secondario.Difficilmente poi si guastano.

Tu hai misurato la tensione all'ingresso?Con l'oscilloscopio?

Inserita:

Ciao Riccardo grazie della risposta , ho controllato con il tester in modalità tensione alternata e ho rilevato circa 700V in ingresso del trasformatore quindi presumo che il circuito stesse oscillando ed il problema viene dal trasformatore poichè in uscita non rilevo i 24V in continua che ci dovrebbero essere secondo lo schema della scheda di alimentazione che sono riuscito a reperire su internet 

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

che tester hai che riesce a misurare tensioni alternate a 30Khz circa?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

visti i presupposti, compra tutta la scheda, che è meglio!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla se ci sono diodi in corto sul secondario

Inserita:

Ho dissaldato il trasformatore e controllando l'impedenza sia del primario che del secondario ho visto che è ok . Ora cerco il problema altrove , prima controllerò se ci sono diodi in corto sul secondario 

Inserita:

Ho controllato tutti i diodi presenti al secondario per l'uscita a 24v e sono ok . Cosa altro potrei controllare prima di acquistare la scheda?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mosfet,elettrolitici