Vai al contenuto
PLC Forum

creare aspirapolvere

76zack

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi vorrei creare un piccolissimo aspira polveri mi serve x aspirare pochissima polvere ma proprio poca. Ho pensato di prendere la classica ventola di raffreddamento del pc e tramite un trasformatore collegarla alla 220 secondo voi x far si che aspiri basta che la monto al contrario? In teoria da un lato raffredda e capovolgendola dovrebbe aspirare giusto? Accetto consigli ma con questo di tipo di ventola grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai provato a smontare un aspirapolvere? Le ventole di un aspirapolvere sono molto differenti da quelle usate per raffreddare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspireresti nulla con una ventola per PC..e poi il motore non è adatto al passaggio della polvere!!

Per la tua applicazione ti conviene comprare a pochi euro un aspirapolvere da auto ed utilizzarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono degli speciali ventilatori che creano una certa depressione, ma sono assai costosi, li fa anche la papst se ricordo, in formato cubetto circa 40x40

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi una ventola da PC, dovrai inderirla in un contenitore tubolare che termini ad imbuto, in modo da diminuire la superficie di aspirazione, così potrai "amplificare" l'effetto di risucchio, PROVA, se pensi che ti pasti il leggero soffio che fa la ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa potri usare come ventola? Mi serve qualvosa di piccolo e non molto rumoroso....

Ti serve un aspiratore che crei una depressione sufficiente ad aspirare la polvere.

Depressione sufficiente e bassa rumorosità sono antitetici.

Se devi aspirare ti serve un aspiratore, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti