paolo9161 Inserito: 1 ottobre 2015 Segnala Inserito: 1 ottobre 2015 (modificato) Salve a tutti,premetto che ho aperto una discussione nella sezione Navigatori GPS ma ritenendo il mio problema legato all'elettronica in generale,mi sono "spostato" qui in quanto piu frequentato.Tutto nasce dal dubbio se il circuito di alimentazione lampade CCFL possa entrare in crisi per il fatto che le stesse possano essere in esaurimento o difettose.Si parte dal fatto che le lampade tentano di accendersi ad una tensione molto bassa (circa 6 volt) contro i normali 12 volt che l'apparecchio richiede.Problema.....salendo sopra i 6.5 volt le lampade iniziano a lampeggiare e si spengono facendo anche scomparire quel piacevole "fischio" che si sente provenire dall'inverter.Vista la mia poca esperienza,chiedo un consiglio o una dritta a tutti coloro che vorranno aiutarmi nel capire.Grazie Continua solo con questaInserire più discussioni è vietato dal regolamento perchè crea confusuone Modificato: 2 ottobre 2015 da Livio Orsini
Messaggi consigliati