Vai al contenuto
PLC Forum

TVC Telefunken mod. TE22880 n15 spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve.

Vi è un corto nel circuito d'alimentazione. Mi dispiace di essere un po vago ma, purtroppo, ho poca esperienza

in questi "nuovi" TVC, sono rimasto, principalmente, ai "vecchi" con tubo catodico; comunque voglio tentare di

riparalo ma sono sprovvisto di schema.  Spero tanto che vi sia qualcuno che sappia come e dove reperirlo  io

non ci sono riuscito. Grazie per la eventuale e cortese collaborazione. 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che codice ha l'alimentatore? 17...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla i soliti diodi veloci sui secondari,spesso vanno in corto

Inserita:

Purtroppo, come detto prima, ho poca o niente esperienza su questi tv e, necessariamente, ho bisogno

dello schema, mi è indispensabile, diversamente, non so dove mettere le mani. I "soliti" diodi veloci di cui

parli non so ne dove sono ne come sono fatti. Ti ringrazio per la tua gradita collaborazione. Ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono quelli sui secondari dei trafo switching,non sono marziani,hanno le stesse sembianze dei diodi lenti...:P

Inserita:

Non vi è, assolutamente, alcun diodo di tale genere se non nella sezione primaria, come il classico ponte di diodi d'alimentazione e qualche  altro.

Comunque a parte tutto io non so lavorare senza schema, anche conoscendo il tv, figuriamoci adesso. A me, per il momento, serve solo ed esc- 

lusivamente lo schema per, appunto, poterci capire qualcosa. 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Purtroppo, come detto prima, ho poca o niente esperienza su questi tv e, necessariamente, ho bisogno

dello schema, mi è indispensabile,

Comunque a parte tutto io non so lavorare senza schema, anche conoscendo il tv, figuriamoci adesso. A me, per il momento, serve solo ed esc- 

lusivamente lo schema per, appunto, poterci capire qualcosa. 

Ma,quando si fanno determinate affermazioni,come in questo caso,lo schema è stato cercato o no ?
In Rete si trova ad occhi chiusi !!!

17IPS17-2

Non vi è, assolutamente, alcun diodo di tale genere se non nella sezione primaria

Controlla meglio.Potrebbero avere un contenitore diverso da quelli più comuni (cilindrici).

Inserita:

Ciao.

Certo che l'ho cercato, come già detto, usando il modello del tv e non ho trovato niente. Non sapevo, però, di  poter  cercare  quello

dell'alimentatore che per'altro è un VESTEL (strano). Ribadisco non conosco il tv e questa è la prima volta che sto osando a tentare

un'approccio, mi sono detto: vediamo come va. Adesso che ho lo schema me lo studio e vi farò sapere.  Comunque di primo acchito 

ho notato che i suddetti diodi sono simili a dei transistor in contenitore TO-220F e sono montati in un dissipatore di calore  e  con  lo

schema è stato più facile capirlo. Vogliate scusarmi se mi sono dilungato. A presto. 

• 3 weeks later...
Inserita:

Rieccomi a voi. Trovato uno dei due (doppi) diodi SCHOTTKY (MBR10150 CTF-E1)  in corto ma, purtroppo, il ricambista non aveva l'originale

e ho dovuto optare per uno similare: B20200G, in contenitore metallico; quindi ho dovuto, isolarlo con della mica e fissarlo con una vite in pla-

stica. E' da diversi giorni che funziona, perfettamente. Quanto prima posterò il tutto in guasti risolti. Un saluto per tutti.