Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

puntamento inelsat

Messaggi consigliati

emanuele amato
Inserito:

salve vorrei chiedere se va bene una parabola da 60 oppure superiore... per vedere canali arabi su satellite inelsat  e le sue cordinate grazie...

• 3 weeks later...

• 3 weeks later...
emanuele amato
Inserita:

ciaoo scusate il mio ritardo volevo dire che sono provincia varese...grazie Alamin

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

devi specificare quale satellite Intelsat (non Inelsat) vuoi ricevere,la flotta Intelsat è composta da una decina di satelliti

Comunque qui trovi tutte le informazioni

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
emanuele amato
Inserita:

Ciao forse mi sono sbagliato è Nailsat mi diceva che si vedono tanti canali Egiziani.... E vorrei sapere come devo fare puntamento e se ci vuole parabola da 100 

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse intendi nilesat 201 a 7° W

Questo il beam del satellite.Il diametro dipende dalla località in cui devi installare la parabola

emanuele amato
Inserita:

Sono provincia di como andrebbe bene un 100 ? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente sì

emanuele amato
Inserita:

Ok visto che il cliente già preso parabola... È spostato tanta da HotBird13E ?

Gazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

20° verso dx

per ricevere correttamente i canali da questo sat il diametro minimo è di 150  se fosse da 180 sarebbe meglio

purtroppo la potenza di questo sat al nord è molto inferiore rispetto al sud italia dove bastano anche 100 cm

oltre che a spostare il disco verso destra devi regolare anche l'lnb, che ora è in posizione verticale ma dopo lo devi spostare anche verso destra 

Modificato: da antoniopev
Inserita:

Questo il beam del satellite

il beam in questo modo non l'ho mai capito ; qualcuno me lo spiega ????? 

Grazie

Inserita:

Grazie del consiglio ma cosa significa che devo spostare anche lnb verso destra...?

Quindi è giusto anche nilesat 201 a 7w Grazie

Inserita:

E quindi si vedono canali aperti egiziani?

Grazie .....

Riccardo Ottaviucci

intendevo ruotare verso destra (guardandola da dietro)  dx di 20° tutta la parabola.

il beam in questo modo non l'ho mai capito ; qualcuno me lo spiega ????? 

per quello che c'ho capito io sono rappresentati i diametri delle parabole secondo i rapporti di ricezione forniti dagli iscritti al sito,per questo ho reputato che una 100cm al nord italia bastasse 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

diciamo che questo sat viene usato da provider africani, qui da noi gli egiziani lo preferiscono per via dei canali del loro paese, più si va a sud minore il diametro del disco si deve usare 

intendevo dire spostare lnb verso destra ( ruotare l'lnb verso destra ) 

per capirci se tu guardi di fronte una parabola puntata sui 13 est noterai che l'lnb e perfettamente ( quasi ) verticale e qui ci siamo ?

se invece punti un disco con parecchi gradi di differenza dai canonici 13 est vedrai questo lnb ruotato a sinistra o a destra in base se vai ad est o a west 

per aiutarti se vedi qualsiasi video di una parabola motorizzata noterai che l'lnb quando è al centro e in verticale quando va ad est o west lo vedi ruotato rispetto alla verticale 

Inserita:

Ciao sono andato chiedere dei prezzi per un 180 smontabile a petalo con lnb € 680 ivato cosa ne pensate ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

azz!:o

Inserita:

Quel prezzo e in linea per quel diametro 

Io pero lascerei perdere quella a petali e preferirei quella in un solo pezzo,miglior performance 

Purtroppo il prezzo e alto perche se ne vendono pochissime

Se vai stellasat ne trovi disponibili