Malis Inserito: 26 marzo 2005 Segnala Inserito: 26 marzo 2005 Salve a tutti creo questa discussione perchè sto riscontrando un problema con unaprogrammazione che ho fatto. In particolare ho azionato una uscita con vari merker...fin qui tutto ok anche altre uscite sono azionate in queste maniere. Nel momento in cui avvio il programma all'interno del plc S7 224 si sente il relè che si eccita e si dissecita senza attivarmi l'uscita.Ho provato a cambiare l'uscita, stesso problema,ho provato a togliere i merker ad uno a uno ma il problema rimane.Non piu idea di come proseguire con le prove.Qualcuno di voi sa a cosa è dovuto questo problema?Grazie e buona pasqua a tutti.
Gabriele Corrieri Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 Ciao Malisprova a plc vuoto ad aprire la tabella di stato, e da lì forza le uscite e controllale una ad una ... Che versione è? relè o uscite a transistor? Ciao
Elettrolisi Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Inserita: 29 marzo 2005 hai provato a vedere che non manchi un comune?a me era capitata la stessa cosa su un modulo di espansione sempre su S7 200a volte una distrazione ti fa disperare.
Malis Inserita: 29 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2005 Vi ringrazio, ma ho risolto il problema....sicuramente è l'alimentatore che non è stabilizzato alla perfezione (sto attendendo quello per plc) quindi mi crea questo problema all'uscita.Infatti avevo tre contatti in serie, due chiusi e uno aperto ma essendo alimentato con un alimentatore "fatto in casa" l'ultimo conatto a volte lo vedeva chiuso a volte no....
Messaggi consigliati