Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria ricaricabile per lampada gewiss

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

era un pò che non tornavo sul forum ma vedo che si è ampliato ed è di grande utilità con vari problemi trattati e risolti

Ho un problema con una lampada di emergenza gewiss (chorus estraibile).

La batteria ricaricabile non funziona più e visto che i simpaticoni della gewiss non la forniscono a parte (costo lampada ben 80 euro!) l'ho cercata on line

Purtroppo una da 3,6v 80mha con connettore pare non esista in tutto il web (furbi i simpaticoni)

Vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi se ne compro una da 4,8v stessi mah brucio la lampadina (led)??

Altrimenti mi tocca comprarne una da circuito stampato e attaccare un connettore

Grazie

Inserita:

Altrimenti mi tocca comprarne una da circuito stampato e attaccare un connettore

più o meno così si fa... apri la lampada, vedi che batterie monta e le sostituisci con nuovi elementi

Inserita:

Batterie da 3.6V 80mAh se ne trovano fino a che vuoi. Il connettore, lo recuperi dalla batteria vecchia :senzasperanza:

Inserita:

Purtroppo una da 3,6v 80mha con connettore pare non esista in tutto il web

Come detto sopra basta cercare la batteria e si trova ovunque...Ogni apparecchio che poi le monta avrà, per questioni progettuali, un connettore che non può essere standard proprio perchè fa parte di un progetto...

Quindi usi il connettore già presente e cambi la batteria spendendo 5€ a far tanto...non capisco dove stia il problema...

Inserita:

Sono talmente furbo che ho buttato la vecchia senza pensarci pensando di trovarne una con connettore. Però mi sembra un modello standard proverò a recuperarne una...

Il problema è che non so salvarla.

Non capisco perché la gewiss non venda anche la batteria di ricambio.

Grazie a tutti

Inserita:

Il problema è che non so salvarla.

Cosa intendi dire??

Perchè altrimenti finirebbe il business di venderti la lampada completa straguadagnandoci.

Strategie commerciali......a loro favore naturalmente.

Inserita:

Scusate saldarla cioè saldare i fili del connettore ai poli della batteria....

Sopra ho definito quelli della gewiss 'simpaticoni' per loro strategie commerciali :):)

Inserita:

Ma scusa...se la gewiss vendesse batterie di ricambio che ovviamente non produce te le farebbe pagare uno sproposito perchè dovrebbe rivenderti una cosa che compra sul mercato..

Se compri una radio portatile, con annesse batterie AA prima o poi queste si esauriscono, sta a te comprarle...non è che la sony o altre aziende ti forniscono batterie di ricambio..

Quindi visto che la batteria che ti serve è di normale reperimento tanto vale usare i connettori originali e comprartela da sola...

TI assicuro che se la gewiss vendesse le batterie di ricambio li definiresti "simpaticoni" perchè ti fanno strapagare una batteria che su internet si compra a 5 euro...........

Inserita:

ma perchè... chi compra le batterie di ricambio degli utensili portatili al triplo del loro valore?!

Inserita: (modificato)

Se non sei capace a saldare, e non hai piu il connettore, porta la batteria nuova e la lampada da un riparatore o un hobbista elettronico e fatti saldare due fili dalla batteria al circuito. E' un lavoro da dieci minuti che puoi pagare al massimo dieci euro.

Modificato: da patatino666