Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd samsung LE26B450C4W buio con audio

tecnovideoo

Messaggi consigliati

Questo tv lcd samsung modello LE26B450C4W si accende si sente l'audio ma è buio le lampade sono spente. provato le lampade sono buone. misurato i due trasformatori LT-HU26 sono buoni. provato anche disattivare la protezione mettendo resistanza da 82K nel pin 10 a massa del BD9893F ma niente. sapete perfavore darmi delle indicazioni grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

solite cose prima di decidere di cambiare tutta la scheda (elettrolitici,trafo elevatori,condensatori a pasticca sui secondari)

Link al commento
Condividi su altri siti

le lampada ho provato a metterrne funzionanti nuove e non si accendevano neanche loro. provato anche a disattivare la protezione ponticellando pin 10 di bd9893f.

secondo te mago perche va in protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa riccardo il mosfet quale sarebbe di preciso? comunque volevo dire che ho sostituito tutti i condensatori poliesteri blu intorno ai trasformatori..adesso la tv ogni tanto va poi se spegni e riaccendi qualche volta non va di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

saldature fatte tutte ma non penso siano quelle. la tv hafunzionato una volta sola. adesso rifa lo stesso difetto. secondo voi da cosa dipende? se fossero le lampade esaurite dissativando la protezione come ho fatto si dovevano accendere. anche provato lampade esterne e niente non si accendono. cosa posso fare. controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
vito.siragusa

Buona sera;

Ho purtroppo lo stesso problema al mio televisore e seguendo le discussioni precedenti mi sono ritrovato nella stessa situazione non riesco proprio a capire come poter risolvere senza cambiare l'intera scheda. si è poi riusciti nell'altro caso a risolvere il problema perché sono nuovo del forum e non riesco a capire bene come muovermi. ringrazio e saluto i partecipante di questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti il regolamento, che non hai forse letto del tutto ,vieta di accodarsi.

Apri una tua discussione esponendo le prove e misure effettuate

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...