tecnovideoo Inserito: 2 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2015 Questo tv lcd samsung modello LE26B450C4W si accende si sente l'audio ma è buio le lampade sono spente. provato le lampade sono buone. misurato i due trasformatori LT-HU26 sono buoni. provato anche disattivare la protezione mettendo resistanza da 82K nel pin 10 a massa del BD9893F ma niente. sapete perfavore darmi delle indicazioni grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 alimentatore\inverter è BN44-00259A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 service manual dell'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 grazie per lo schema!!! te sai dirmi qualcosa dove controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 solite cose prima di decidere di cambiare tutta la scheda (elettrolitici,trafo elevatori,condensatori a pasticca sui secondari) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 prove fatte tutte, giusto L'immagine si intravede illuminandola con una forte luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 i trasformatori sono due lt-hu26 di che valore devono essere? a me mi da 980 ohm troppo alto il valore o va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 se sono identici i valori,vanno bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2015 Ciao secondo me il problema e nelle lampade, i trasformatori sono ok 980 ohm, piuttosto controllerei perchè va' in protezione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 le lampada ho provato a metterrne funzionanti nuove e non si accendevano neanche loro. provato anche a disattivare la protezione ponticellando pin 10 di bd9893f.secondo te mago perche va in protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 potrebbe essere BD9893F che non va? da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 disattivando la protezione si accendono le lampade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 no non si accendono neanche levando la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 la tensione di 350V circa sui mosfet c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 scusa riccardo il mosfet quale sarebbe di preciso? comunque volevo dire che ho sostituito tutti i condensatori poliesteri blu intorno ai trasformatori..adesso la tv ogni tanto va poi se spegni e riaccendi qualche volta non va di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 nei mosfet qi820 qi821 ho misurato 150v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 allora c'è qualche falso contatto o saldatura difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 saldature fatte tutte ma non penso siano quelle. la tv hafunzionato una volta sola. adesso rifa lo stesso difetto. secondo voi da cosa dipende? se fossero le lampade esaurite dissativando la protezione come ho fatto si dovevano accendere. anche provato lampade esterne e niente non si accendono. cosa posso fare. controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 hai provato a cercare tutto l'inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito.siragusa Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 Buona sera; Ho purtroppo lo stesso problema al mio televisore e seguendo le discussioni precedenti mi sono ritrovato nella stessa situazione non riesco proprio a capire come poter risolvere senza cambiare l'intera scheda. si è poi riusciti nell'altro caso a risolvere il problema perché sono nuovo del forum e non riesco a capire bene come muovermi. ringrazio e saluto i partecipante di questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2016 infatti il regolamento, che non hai forse letto del tutto ,vieta di accodarsi. Apri una tua discussione esponendo le prove e misure effettuate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati