Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cronotermostato digitale BPT TH345 non si accende più

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggi dopo la pausa estiva ho installato le tre batteria del cronotermostato che ho in casa... però ho constatato che non dà più segni di vita.

Dato il costo di questo aggeggio (ca. 80 europei) vorrei prima provare il possibile per capire come ripararlo. Sapreste dirmi da dove iniziare? Ho un multimetro ma non sono un fulmine di guerra in campo di elettronica.

Si tratta di un BPT TH345, come quello in foto. Di seguito trovate il link del sito internet del modello.

TH300_imga.jpg th345estraib.jpg

http://www.bpt.it/it/ita/prodotti/home-automation/termoregolazione/cronotermostati/th-345

Grazie

Inserita:

Sapreste dirmi da dove iniziare? Ho un multimetro ma non sono un fulmine di guerra in campo di elettronica.

mmm armato solo di un multimetro, buona volontà e senza troppe cognizioni di elettronica...la vedo fosca...

Hai provato in prima battuta a sentire il produttore? 

Inserita: (modificato)

Ergo chiamare la bpt e chiedere quali sono solitamente le cause di guasto?

La mia frase era intesa che non sono un esperto, ma riesco ad arrangiarmi...

Modificato: da asd69
Inserita:

RISOLTO:

mi sono scaricato il manuale dal sito e leggendo sotto la voce "sostituzione batteria" c'era scritto che nel caso il display non desse segni di vita allora bisogna resettare l'apparecchio dopo aver inserito le batterie nuove. Eh, diciamo che ci avrei potuto arrivare prima di tentare il reset.. però il fatto che il display rimanesse spento mi aveva fatto pensare al peggio.

Olè, pensavo già di dover sborsare 80 euri... sta volta è andata bene.

• 7 years later...
Cristiano Galletto
Inserita:

Ringrazio tutti soprattutto l'autore di questa discussione perché grazie ai vostri interventi ho recuperato il cronotermostato. Saluti da Pinerolo. Cristiano Galletto

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...