Vai al contenuto
PLC Forum

stirella simac 7500

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti

desideravo sapere come sigillare la caldaia del mio simac dual 7500 dopo averla aperta e pulita dal calcare.

esiste per caso una guarnizione apposita?

attendo vostre informazioni grazie.

Modificato: da robertazzo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

images?q=tbn:ANd9GcRnw4Sut339I6YpNXpykgu

Inserita:

salve Riccardo

ringraziandoti per la gentilezza mostratami, desideravo informarti che ho già tentato di sigillare la caldaia ben due volte con un silicone ad alta temperatura.  è  la stessa cosa, oppure ci vuole quello specifico che mi hai indicato?

oppure: avrò sbagliato i tempi di esecuzione?

la prima volta ho messo il sigillante e ho subito accoppiato  i due elementi che compongono la caldaia serrando i dadi e bulloni.

nella seconda operazione ho atteso mezz'ora e poi ho terminato l'operazione.

sarebbe il caso di far asciugare completamente la sostanza prima di terminare l'operazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima di serrare completamente lasciala asciugare per una mezzora,mettine parecchia comunque

Inserita:

scusa Riccardo

tanto per intenderci; stai parlando di motorsil D oppure di silicone alta temperatura.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io uso il motorsil

• 2 weeks later...
Inserita:

salve

stamattina rimontando il ferro in questione ho riscontrato che come azione il pulsante vapore va in corto.

cosa è potuto succedere?

l'interruttore dell'elettrovalvola potrebbe essere andato in corto?

oppure avrò io invertito qualche filo senza rendermene conto, ma ho controllato le foto che ho fatto con lo smartfhone e sembra tutto ok.

e possibile un'altra causa?

inoltre mica avreste uno schema elettrico?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

L'interruttore per sua natura va in corto,altrimenti che interruttore è? Spiegati meglio,quando lo premi scatta il salvavita? Se sì,hai sbagliato qualche connessione

• 3 weeks later...
Inserita:

salve a tutti

intanto sono riuscito a sigillare la caldaia.

ho risolto il problema del corto del elettrovalvola vapore.

tuttavia dopo due ore di normale funzionamento a un certo punto ho scoperto che è  saltato per la terza volta  i'interrutore termico di 184 gradi.

ho controllato l'impianto e sembra tutto ok .

sapreste idicarmi se cè un'anomalia o sono difettosi questi ricambi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strano,un termostato dovrebbe reggere almeno la temperatura per cui deve aprire o chiudere e anche la corrente max di targa.

Per il tuo caso almeno 10A,verifica da quanto erano i tuoi

Inserita:

salve

dopo l'ennesima sostituzione del termostato caldaia 165° e sostituzione del TCD 184° questa sera dopo il funzionamento di circa 1/2 ora e sono saltati entrambi.

tuttavia nel frattempo il ferro mi caccia vapore misto a goccioline di acqua.

non sarà il pressossato che deve essere sostituito e che mi stara tutti i valori?

attendo vostre delucidazioni.

Inserita:

salve

dopo l'ennesima sostituzione del termostato caldaia 165° e sostituzione del TCD 184° questa sera dopo il funzionamento di circa 1/2 ora e sono saltati entrambi.

tuttavia nel frattempo il ferro mi caccia vapore misto a goccioline di acqua.

non sarà il pressossato che deve essere sostituito e che mi stara tutti i valori?

attendo vostre delucidazioni.

Inserita:

che ne pensate:

ho fatto una buona riflessione?