Vai al contenuto
PLC Forum

HP G61 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho questo pc HP G61-415 da riparare con scheda madre uguale al COMPAQ CQ61, monta una scheda Quanta OP6 Rev. D.

Il problema è il seguente: Inserendo l'alimentatore si accende la spia vicino al connettore per 3-4 secondi e poi si spegne e non si avvia.

Provato con diversi alimentatori originali che funzionano sul mio muletto CQ60, non dispongo della batteria, sui pin del connettore della batteria arrivano 3,3V

Un grazie a chi potrà aiutarmi.

Casimiro Sarluca
Inserita: (modificato)

Con l'ausilio di un programmatore, prova a sostituirgli il firmware, ovviamente, fatti un dump dell'orginale come backup...Potrebbe servire per tornare indietro.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Inserita:

Per il bios corrotto I led Blocco Maiuscole e  il Blocco Numerico lampeggiano. Il notebook fa bip. Per un modello diverso di HP con lo stesso problema avevo by-passato una resistenza poi è partito ma non ricordo più che modello era e su che cosa agiva.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Io proverei a sostituirlo, è la cosa meno invasiva e se hai l'occorrente ci metti 15 minuti...Poi fai te!

Il led si spegne perché non riconosce l'alimentatore, quindi è giusto che non si accende.

Inserita:

Aspettando sempre il programmatore SPI che mi arrivi, che programma usi per riprogrammare il bios da banco, pony prog o altro? grazie per le risposte.