hergal Inserito: 17 novembre 2007 Segnala Inserito: 17 novembre 2007 Ciao a tutti!ho scoperto per caso questo forum, dopo tutti i tentativi di recuperare informazioni sulla costruzione di una testa remotata su 2 assi.Mi presento, sono Luca un vero appassionato di video.ho costruito artigianalmente gran parte della mia attrezzatura con cui mi diverto a realizzare dei cortometraggi, dal carrello su binario al jib (braccio pantografato).La mia esigenza è quella di costruire artigianalmente una testa motorizzata, possibilmente comandata da un joistik, che mi permetta di far ruotare una videocamera del peso di 5kg sia sull'asse orizzontale che su quello verticale.Guardando i vari modelli di teste remotate che le varie aziende costruttrici offrono, mi rendo conto che non potrò mai acquistarne una, visti i costi proibitivi per me che partono da 2000 euro sino a 24000.Mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi una mano nel comprendere se una persona inesperca come me può tentare di costruire un oggetto del genere.Sapete, in meccanica non sto messo male, infatti sarei perfettamente ingrado di costruire il braccio che possa brandeggiare la videocamera, ma di motori e della possibilità di remotarli non ne capisco un granchè.La mia esigienza è la seguente:avere la possibilità di controllare 2 motori, uno per ogni asse, utilizzando un joistick che mi permetta di muovere questa testa remotata sia sull'asse orizzontale che sul verticale con l'ulteriore possibilità di variare la velocità di spostamento.Qualche idea????grazie a chiunque mi dia una mano.Luca
Akron Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 Ciao Luca..Sto realizzando una testa remotata per telecamere amatoriali... (poco peso^^) e controllato da servocomandi via radio (il sistema e completamente senza fili anche la telecamera) modellistica.. questo mi permette di controllare i servocomandi in modo proporzionale offrendomi fluidità di movimento e rapidità... ti farò sapere... tanto forse ho capito anche chi sei... dimmi.. sei di Napoli?? se si ho capito chi sei... Ciao :lol:
hergal Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Ciao a tutti, scusate se rispondo con questo ritardo ma sono rientrato da qualche giorno....Non sono di napoli, spero non sia un problema! ahahaha! scherzo.anche io ho costruito diverse cose, da una steadi palmare ad un braccio lungo 5,45cm.ora ho bisogno della testa remotata!per rispondere all'amico abruzzese, dove posso vedere qualcosa prodotto da te?
Messaggi consigliati