Vai al contenuto
PLC Forum

TV LE19R86BD SAMSUNG non si accende....

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,ho un tv Samsung LE19R86BD che si accende con moltissima fatica ovvero anche + di 100  richieste di accensione col telecomando o dal tv non cambia niente (non è il telec. per intenderci)ho visto leggendo in rete per i condensatori gonfi ecc. aperto dietro il tv 3 erano gonfi parte superiore cambiati ma niente,c110,c111,c112 poi ho cambiato gli altri elettolitici (anche se gia' avevo visto che i 14.5 volt c'erano ma niente a questo punto sarà altro?non la scheda alimentazione?o forse mi potete aiutare a capire meglio il significato sul connettore CN2 ho un ON/OFF AL PIN 9 CHE SIGNIFICA?A-DIM E B-DIM servono a cosa?magari sapete dove reperire lo schema completo del TV?GRAZIE intanto (forse ho messo la stessa discussione in altra posizione....scusate sono nuovo!!!) dimenticavo sul davanti il led rosso è acceso si spegne una volta ad ogni impulso ma non accende il TV

Modificato: da cla57

Inserita:

Posso aggiungere che scaldando un poco la scheda madre parte subito alla prima accensione???!!!con quella di alimentazione non fa' niente,se puo' aiutare(ho provato solo oggi con il fono).....

Inserita: (modificato)

Naturalmente se la lascio spenta "qualcosa" si raffredda e non si riaccende!!! purtroppo......

Modificato: da cla57
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cerca di restringere il campo d'azione del calore,magari aiutandoti usando il phon ed un imbuto,dirigendo il getto d'aria calda sui componenti ad uno ad uno...

Inserita:

ciao,con il phon basta la darci nella parte vicino dove collego il cavo di antenna....ma ci sono svariati condensatori + tanti altri componenti....impossibile saperne di +?(ogni volta che ho dato con il phon devo aspettare 15 min circa perche' si raffreddi....)ho guardato con una lente ma non vedo saldature da rifare....a parte che e' tutto in smd...

Vincenzo La Marca
Inserita:

io ho lo stesso problema con le37a456c2d ma sinceramente pensavo di sostituirla però se riuscite a capire ... vi seguo :D

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Vincenzo La Marca e benvenuto.

Innanzitutto ti ricordo che il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui; inoltre.....

in rete ho trovato questo http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/575443-ht-avviso-ai-possessori-di-tv-lcd-samsung-da-almeno-2-o-3-anni/

...questa discussione che citi è assolutamente non inerente al problema denunciato dall'utente.

Qui si sospetta un componente che va in deriva termica sul modulo Main e non sull'alimentatore,almeno secondo l'esperienza diretta dell'utente.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cla57,

per circoscrivere ulteriormente il raggio d'azione,prova a riscaldare i componenti più probabili con la punta del saldatore

Inserita:

Grazie ancora Fulvio ,domani provero' a scaldare con la punta del saldatore (buona idea!!),infatti con il phon posso solo localizzare una zona e mai un componente,provero'....seguiranno sviluppi ...spero.Nessuno sa' che significato hanno sul connettore CN2 ho un ON/OFF AL PIN 9 che significa?A-DIM e B-DIM servono a cosa?questo connettore CN2 porta il GND poi i 14,5 volt i due segnali A-DIM e B-DIM oltre al  ON/OFF alla  MAIN........grazie intanto

Inserita:

Potrebbe essere (credo si chiami cosiì)il tuner dove collego il cavo d'antenna?scaldando (forse solo ) lui si accende....con il saldatore non riuscivo proprio....