Roberto Lastrucci Inserito: 2 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2015 (modificato) BUONGIORNO POSSIEDO UN TV GRUNDING 32POLLICI CON TELAIO CUC2080 IL QUALE PRESENTA LO SCHERMO BIANCO ATTRAVERSATO DA LINEE OBLIQUE ORIZZONTALI COSA NE PENSATE ? DOVE DEVO RICERCARE IL GUASTO ? Modificato: 6 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 Ciao e benvenuto.Attenzione......Regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 Quasi sicuramente è interrotta la resistenza che alimenta il +C per i finali video, situata sulla scheda attaccata allo zoccolo del cinescopio.Mi viene in mente che l'interruzione della resistenza dipenda dal cortocircuito di un finale interno ai circuiti integrati finali, ma che il loro guasto poteva dipendere anche da scariche del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Lastrucci Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 resistenza r21501 di 100K e' buona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 6 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2015 guarda anche R24081 R240122vedi se ci sono i 200Volt e gli 8Voltqual'è il modello del TV ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Lastrucci Inserita: 12 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 Grazie per la risposta il televisore e' ST84-896 NIC/TOP con telaio cuC 2080 ora controllo tensioni e resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Lastrucci Inserita: 16 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 ho controllato la resistenza 24081 e risulta bruciacchiata solo non riesco a vedere i colori possibile sia di 82 ohm? e la resistenza r 240122 sullo zoccolo del televisore non esiste mentre sullo schema si che ci sia un errore di stampa e sullo zoccolo si chiami 24022? grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 (modificato) SiR 24081 è da 82ohmla R 240122 è da 10kohm ed è posizionata dal +E ( 8volt ) alla base del transistor T22023 nella piastra cinescopio che dovrebbe essere denominata 29504-122-21/23ma le tensioni ci sono ? Modificato: 19 ottobre 2015 da receiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 ho controllato hai ragione sullo schema c'è un errore nello stampato è scritto R 24022 e nello schema R 240122 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Lastrucci Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Buongiorno sono stato a comprare la resistenza r 24081 di 82 ohm ma il mio fornitore mi ha dato una comunissima resistenza invece leggo sullo schema che bisogna acquistarne una particolare va bene anche una resistenza normale e devo comprarne una particolare se devo acqiustarne una particolare con che caratteristiche e sapreste dirmi dove? ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 purchè sia di potenza uguale o maggiore va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 è una resistenza antifiammapuoi montare quella che ti ha dato il fornitore se è da 1W meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Lastrucci Inserita: 1 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2016 Buon giorno dopo tanto tenpo mi sono dedicato al televisore e ho notato che anche la resistenza R5401 che va dal punto g del trasformatore al +c era interrotta allora ho sostituito entrambe le resistenze (R24081 e e R5401) ma dopo aver acceso il televisore la R 24081 si è bruciata di nuovo, ho misurato le tensioni + E 8v e +c(senza la r24081 era di 240 v possibile ci sia un cortocircuito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 se è saltata R5401 ( 12 ohm 1 W ) devi controllare D54001 e anche C54001 cambiali in ogni caso e se ti salta R24081 SI ci può essere un corto in uno dei tre integrati finali del colore (IC24070-24030-24000 ) o anche tutti e tre bruciati procurati diverse resistenze da 82 ohm e prova a staccare tutti e tre gli integrati riaccendi il tv saldando uno alla volta gli integrati quando brucia la resistenza hai trovato quello guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Lastrucci Inserita: 21 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2016 Con la presente intendo ringraziare sia il vostro sito che tutti quelli che ci collaborano che con i vostri preziosi consigli sono riuscito a riparare il televisore che ora funziona benissimo grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2016 Ciao. Quote Con la presente intendo ringraziare sia il vostro sito che tutti quelli che ci collaborano Grazie a te che trovato il tempo per ringraziare (cosa assai rara) chi ti ha dato un aiuto disinteressato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2016 già che ci sei riassumi l'intervento in guasti tv risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 23 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2016 effettivamente siamo curiosi di sapere cosa difettasse nel TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Lastrucci Inserita: 23 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 Buongiorno presentava delle righe orizzontali oblique ( ritono della traccia del pennellino elettronico) sullo schermo bianco come faccio per inserirlo nei guasti risolti? grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 semplice ,vai nella sezione guasti risolti,all'interno del forum TV e riassumi l'intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati