nickb84 Inserito: 2 ottobre 2015 Segnala Inserito: 2 ottobre 2015 Ciao,io dovrei rifare l'impianto di scarico di un piccolo alloggio di una casa indipendente. al primo piano cucina (lavabo) e bagno (lavabo, bidet, wc e doccia) e piano seminterrato lavabo e la lavatrice. Mi appoggerò sicuramente ad un idraulico però iniziando a documentarmi un po sul web, vedo che per l'impianto di scarico bisogna predisporre anche un'adeguata ventilazione (visto su documentazione tecnica della Geberit). in tutti gli esempi la colonna di scarico arriva fino a tetto....ma è necessaria questa cosa? nella casa attuale dove vivo non penso di avere una cosa del genere e sinceramente non l'ho mai vista neanche da altre parti.
skiantos68 Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 dipende dai metri di altezza e dal diametro della tubazione : più è corto e più e grande il tubo meno hai bisogno di ventilazione .se hai la possibilità di arrivare a tetto è sempre meglio.
robertice Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 La ventilazione è importantissima, ma si può evitare se il salto è pocoma ti consiglio di far installare una valvola apposita sulla colonna che in depressione si aprela puoi mettere anche nel bagno è molto carina e non provoca cattivi odorinon ricordo il nome ma la fa la Redi, costa poco 15-20 euro...e stai tranquillo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora