Genius54 Inserito: 2 ottobre 2015 Segnala Inserito: 2 ottobre 2015 Buona sera a tutti, sono alle prese con questo apparecchio a cui manca la retroilluminazione ( si accende per un paio di secondi e poi si spegne).Dopo averci lavorato un po per i vari controlli e aver sostituito trasfo inverter e sem2005 sono arrivato alla conclusione che sono le lampade anche perchè le ho provate con un altro tv.Inibendo la protezione del sem si vede bene, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a lasciarlo cosi ho smontando il pannello è riuscito a risolvere.Buon lavoro a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 Ciao.Spesso su questi TV si creano falsi contatti sulla stecca di rame che raggruppa le lampade ad essa saldate,si deteriora la saldatura e si stacca il terminale della lampada (o più terminali per più lampade),provocando l'intervento della protezione.Morale,sostituire 2...4...6 o più lampade,stecca in rame e relativa mano d'opera,non so se valga la pena
Genius54 Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Ok fulvio gazie per la tua risposta.In effetti facendolo funzionare un po con l' inibizione della prot. dopo un po si inizia a sentire una puzza di bruciato.
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Ciao.Prego.In effetti facendolo funzionare un po con l' inibizione della prot. dopo un po si inizia a sentire una puzza di bruciato.Con le dovute accortezze,cerca di stabilire da dove proviene l'odore di bruciato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 senti al tatto la temperatura dei trafo elevatori,anche se penso sia un portalampade cotto
Genius54 Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 grazie per il consiglio ora provo a smontare il pannello e vi faccio sapere.
Genius54 Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 purtroppo nessun portalampada... le lampade agli estremi sono racchiusi in una guaina di silicone e agli estremi si vedono belle annerite.Non penso valga la pena sostituirle.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 solo se le trovi da un pannello rotto avente le stesse dimensioni
Genius54 Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.Buon lavoro
Messaggi consigliati