Vai al contenuto
PLC Forum

LE22b450 no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, sono alle prese con questo apparecchio a cui manca la retroilluminazione ( si accende per un paio di secondi e poi si spegne).

Dopo averci lavorato un po per i vari controlli e aver sostituito trasfo inverter e sem2005 sono arrivato alla conclusione che sono le lampade anche perchè le ho provate con un altro tv.

Inibendo la protezione del sem si vede bene, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a lasciarlo cosi ho smontando il pannello è riuscito a risolvere.

Buon lavoro a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Spesso su questi TV si creano falsi contatti sulla stecca di rame che raggruppa le lampade ad essa saldate,si deteriora la saldatura e si stacca il terminale della lampada (o più terminali per più lampade),provocando l'intervento della protezione.
Morale,sostituire 2...4...6 o più lampade,stecca in rame e relativa mano d'opera,non so se valga la pena

Inserita:

Ok fulvio gazie per la tua risposta.

In effetti facendolo funzionare un po con l' inibizione della prot. dopo un po si inizia a sentire una puzza di bruciato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prego.

In effetti facendolo funzionare un po con l' inibizione della prot. dopo un po si inizia a sentire una puzza di bruciato.

Con le dovute accortezze,cerca di stabilire da dove proviene l'odore di bruciato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senti al tatto la temperatura dei trafo elevatori,anche se penso sia un portalampade cotto

Inserita:

grazie per il consiglio ora provo a smontare il pannello e vi faccio sapere.

Inserita:

purtroppo nessun portalampada... le lampade agli estremi sono racchiusi in una guaina di silicone e agli estremi si vedono belle annerite.

Non penso valga la pena sostituirle.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solo se le trovi da un pannello rotto avente le stesse dimensioni

Inserita:

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.

Buon lavoro