stefanocncvr Inserito: 18 novembre 2007 Segnala Inserito: 18 novembre 2007 Ciao a tutti io sto istallando su una macchina utensile un cnc solo che ho riscontrato un problema.Sull'ingresso encoder del cnc gli schemi mi chiedono fase a + a- b+ b- c+ c- mentre sull'encoder mi trovo oltre a a+a-b+b- poi non trovo la c ma trovo H+H-Volevo sapere se era la stessa cosa o se le due cose incompatibili e se provo a collegarlo rischio di fare dei danni o al massimo non funziona.L'encoder e simens 6fc9320 2500 imulsi 5+5-voltGrazie a tutti
Cesare Nicola Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 Non conosco l'encoder Siemens che citi tu: la cosa migliore sarebbe trovare della documentazione. Comunque la tacca di zero non viene sempre chiamata allo stesso modo, ognuno gli da' il nome che vuole ma poi i segnali sono sempre gli stessi.CiaoCesare
ElettroFrank Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 Se colleghi l'alimentazione in modo corretto e poi fai esperimenti non dovresti bruciare nulla. A me è capitato di bruciare dei lettori ottici ma per aver messo 12v anzichè 5v....L'ideale è certo uno schema ma se non lo trovi puoi collegare l'alimentazione e verificare i segnali A e B (+ e -) con un oscilloscopio, se ce l'hai. Attenzione ai segnali sinusoidali in voltaggio perchè con l'oscilloscopio non li vedi.Per il resto quoto cesare nicola
Messaggi consigliati