Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie indesit rumore infernale

dieghetto

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da qualche tempo la mia indesit, mentre lava, fa un rumore assurdo tanto che non ci si riesce a parlare nelle immediate vicinanze...

Sembra come uno sferragliamento continuo, o come un motore che girando strapazza tutti gli ingranaggi. A lavare lava, come sempre, ma il rumore è insopportabile. Non c'è nessuna stoviglia che lo provoca, ho provato anche a vuoto e la macchina è pulita. Sapreste indirizzarmi verso una possibile individuazione del problema?

Grazie mille a tutti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

Ok, scusami anche tu ma non ricevo le notifiche delle risposte,,, eppure ho messo la spunta giusta... boh.

Indicativamente quanto può costare sostituirla? Non uso molto spesso questa lavastoviglie e comunque lava sempre come prima. Certo potrebbe arrivare il momento che si blocca e vorrei evitarlo. Però il gioco deve valere la candela,

Grazie per la dritta e scusami ancora per il ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, un centinaio di euro? Peccato non sfruttarla di più, non sai quanto risparmi in tutto. Anche se dovessi riempirla un po' alla volta hai il ciclo ammollo (perché è  vietatissimo sciacquare con acqua il carico!), e con quello eco, data la sua lunghezza, i risultati sono sempre ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Eccomi. Dopo 5 anni in cui la lavastoviglie ha continuato a lavare, sempre col rumore infernale, ho deciso di smontarla e di controllare la motopompa. Ovviamente alberino spaccato. Però funzionava lo stesso! La lavastoviglie stessa faceva da cassa di risonanza. Comunque, 51€ su ebay e pompa sostituita. Lava sempre bene e senza rumore.

Grazie Ciccio27, anche a distanza di tempo rileggere la conversazione mi ha aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti