mastro1979 Inserito: 3 ottobre 2015 Segnala Inserito: 3 ottobre 2015 Buongiorno a tutti...ho bisogno del vostro aiuto.Vorrei sostituire il mio attuale citofono Urmet con uno, sempre Urmet, ma in bachelite (citofono con cornetta a 3 fili + uno rosso interno alla cornetta che collega trasmettitore e ricevitore).Ho cercato di ragionare sui contatti ma vorrei essre certo di fare le cose per bene.Attualmente ho questo citofono Urmete vorrei istallare questo sempre Urmet ma in bachelitedel quale ho ricostruito lo schema dei collegamentii fili della cornetta erano collegati in questo modoper ora vi chiedo aiuto sul collegamento del citofono all'impianto condominiale....poi vi chiederò anche una aiuto sulla cornetta a cui ho sustituito il filo....ma sulla quale ho un dubbio...grazie
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Per favore evita di "spammare" di discussioni identiche il forum. Se insisti dovremmo assumere provvedimenti poco simpatici per chi liadotta e per chi li riceve.
Roby57 Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Io non lo farei, i livelli di fonica del tuo impianto non sono adatti ad una cornetta con capsule al carbone.Comunque credo che i collegamenti possano essere:3 con 14 con 2verde con 6S con 7 o CAP con 9
mastro1979 Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 per Livio:non so cosa tu intenda per "spammare"....ieri ho provato ad isserire la mia discussione con le foto ma non ci riuscivo e pensavo di aver levato tutti i miei tentativi...in caso non fosse così chiedo scusa...se invece intendi che sul forum ci sono discussioni analoghe alla mia...non ho trovato un citofono in bachelite con i contati come i miei e allora ho inserito una nuova discussione....per Roby57:in primis scusa l'ignoranza abissale....ma non capisco come lo collegheresti....ho 5 fili dell'impianto condominiale (giallo / rosso / blu / grigio / nero)...mi potresti indicare i collegamenti alla morsettiera del citofono in bachelite....per la cornetta ho anche un altro citofono (sempre in bachelite della urmet) da cui poter prendere trasmettitore e ricevitore (però mi sembrano simili ed in più la cornetta è a due fili)....oppure potrei mettere trasmettitore e ricevitore moderni dentro la vecchia cornetta...se possibile....comunque prima provo il colegamento con l'impiano.
Roby57 Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Ti ho già indicato una sorta di conversione nel post precedente, non è niente di certo ma penso possa essere così,i caratteri a sx sono il citofono in bachelite, quelli a dx sono il nuovo.
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 .in caso non fosse così chiedo scusa..Appunto hai aperto 4 discussioni per il medesimo argomento.
mastro1979 Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 grazie Roby57...provo e ti so dire...per Livio...mi scuso...non riuscivo a caricare le foto....
Messaggi consigliati