Vai al contenuto
PLC Forum

installazione citofono bachelite

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti...

ho bisogno del vostro aiuto.

Vorrei sostituire il mio attuale citofono Urmet con uno, sempre Urmet, ma in bachelite (citofono con cornetta a 3 fili + uno rosso interno alla cornetta che collega trasmettitore e ricevitore).

Ho cercato di ragionare sui contatti ma vorrei essre certo di fare le cose per bene.

Attualmente ho questo citofono Urmet

1.thumb.JPG.f8ef394cc0b1a336a133a58b0d48

e vorrei istallare questo sempre Urmet ma in bachelite

3.thumb.JPG.ea5a1983d0597d1116e0155dd3d1

del quale ho ricostruito lo schema dei collegamenti

4.thumb.JPG.7c6a57396b2140e4247aca8d009a

i fili della cornetta erano collegati in questo modo

5.thumb.JPG.7d0276aff9174cc4402070a3c07a

per ora vi chiedo aiuto sul collegamento del citofono all'impianto condominiale....

poi vi chiederò anche una aiuto sulla cornetta a cui ho sustituito il filo....ma sulla quale ho un dubbio...

grazie

Inserita:

Per favore evita di "spammare" di discussioni identiche il forum. Se insisti dovremmo assumere provvedimenti poco simpatici per chi liadotta e per chi li riceve.

Inserita:

Io non lo farei, i livelli di fonica del tuo impianto non sono adatti ad una cornetta con capsule al carbone.

Comunque credo che i collegamenti possano essere:

3 con 1

4 con 2

verde con 6

S con 7 o CA

P con 9

Inserita:

per Livio:

non so cosa tu intenda per "spammare"....ieri ho provato ad isserire la mia discussione con le foto ma non ci riuscivo e pensavo di aver levato tutti i miei tentativi...in caso non fosse così chiedo scusa...se invece intendi che sul forum ci sono discussioni analoghe alla mia...non ho trovato un citofono in bachelite con i contati come i miei e allora ho inserito una nuova discussione....

per Roby57:

in primis scusa l'ignoranza abissale....ma non capisco come lo collegheresti....

ho 5 fili dell'impianto condominiale (giallo / rosso / blu / grigio / nero)...mi potresti indicare i collegamenti alla morsettiera del citofono in bachelite....

per la cornetta ho anche un altro citofono (sempre in bachelite della urmet) da cui poter prendere trasmettitore e ricevitore (però mi sembrano simili ed in più la cornetta è a due fili)....oppure potrei mettere trasmettitore e ricevitore moderni dentro la vecchia cornetta...se possibile....comunque prima provo il colegamento con l'impiano.

Inserita:

Ti ho già indicato una sorta di conversione nel post precedente, non è niente di certo ma penso possa essere così,

i caratteri a sx sono il citofono in bachelite, quelli a dx sono il nuovo.

Inserita:

.in caso non fosse così chiedo scusa..

Appunto hai aperto 4 discussioni per il medesimo argomento.

Inserita:

grazie Roby57...provo e ti so dire...

per Livio...mi scuso...non riuscivo a caricare le foto....