Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Samsung Q1235v 7,5 Kg Non da nessun errore ma il timer di lavaggio non scorre e ne lava

Messaggi consigliati

Vincenzo Cifarelli
Inserito:

Buongiorno a Tutti

Ho questa lavatrice da 6/7 anni e non ha mai dato nessun tipo di problema ma è da una settimana che non riesco ad utilizzarla in quanto avvio il lavaggio ma il Timer rimane fisso sul tempo stimato di lavaggio non scorre e non lava.

Ho provato a cercare online ma non sono riuscito a trovare nulla ne su guide e ne su forum. 

Ho contattato l'assistenza samsung ma nulla ancora. 

Il problema è che sul display della lavatrice non mi da nessun codice errore.

Qualcuno è capitato nello stesso tipo di problema? mi sapete dare una mano?

grazie mille. 

Inserita:

Forse aspetta il consenso dal bloccoporta e questo non arriva mai?

Vincenzo Cifarelli
Inserita:

no quel segnale arriva

Inserita:

Secondo me la macchina attende un evento che non si verificherà mai.

Se non è il segnale di porta chiusa, può essere quello di vasca piena: magari si è rotta l'elettrovalvola, o il triac che la controlla sulla scheda, quindi la lavatrice pensa di stare caricando acqua ed attende il segnale di vasca piena dal pressostato, per iniziare il ciclo di lavaggio.

Magari se aspetti un pò ti arriva l'errore di "manca acqua in vasca", perché la macchina sente che ancora il pressostato è sul vuoto.

Da non sottovalutare guasti più "stupidi", tipo pulsante di start rotto.

Prova anche a vedere se c'è una modalità di diagnostica per testare i vari attuatori...

Vincenzo Cifarelli
Inserita:

Ho riprovato con più attenzione.

Allora apparentemente lo sportello si chiude ma capita che si sblocchi e poi ri-blocchi nuovamente. 

Dallo sportello ho notato una minima perdita di acqua. quindi potrebbe essere la guarnizione o qualcosa del genere?

sai consigliarmi come procedere?

Grazie.